Netflix punta sul mercato francese

(ANSA) Dopo Gran Bretagna, Olanda, Irlanda e Svezia, Netflix – il servizio statunitense per l’affitto di film su internet – punta sulla Francia. I rappresentanti di Netflix sono stati ricevuti ieri all’Eliseo da David Kessler, consigliere del presidente della Repubblica, Francois Hollande, incaricato per media e cultura, ha riferito un portavoce. ”Si trattava di un semplice colloquio su richiesta dei dirigenti di Netflix che stanno effettuando una tournée europea”, ha aggiunto la fonte. A Parigi, i responsabili di Netflix hanno anche incontrato alcuni attori del mondo di internet e della cultura, tra cui Giuseppe de Martino, il segretario generale di Dailymotion, la piattaforma francese di video on-line, filiale di Orange. Il sito americano per l’affitto di film on-line vanta 40 milioni di abbonati ai quattro angoli del pianeta.(ANSA, 5 dicembre 2013)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Decreto dignità, leghe calcio, basket e volley contro divieto di pubblicità e sponsor per il betting

Don Matteo distanzia il Wind Summer Festival. Il Tour vola ma non avrà più Nibali

Diritti tv, la Lega A: sui pacchetti non esclusivi pubblicati sulla stampa dati non esatti