Mercato

05 dicembre 2013 | 16:08

Iab Mixx 2013: vince la campagna ‘Dona il tuo profilo’

Iab Mixx 2013, seconda edizione del premio dedicato alla comunicazione digitale in Italia, è stato vinto dalla campagna ‘Dona il tuo profilo’, ideata dall’agenzia Dlvbbdo per ActionAid International Italia Onlus. Lo ha annunciato la giornalista e blogger Francesca Senette, nel corso della cerimonia di premiazione che si è tenuta il 3 dicembre presso il MiCo – Milano Congressi, all’interno di Iab Forum.

Iab Mixx, premio per la comunicazione digitale in Italia, innovazione, creatività ed eccellenza confermati driver per la crescita del mercato e della industry, nasce con l’obiettivo di individuare i talenti italiani della comunicazione digitale, giovani in grado di realizzare contenuti, formati, idee innovative da trasmettere attraverso i media digitali, senza perdere di vista il ritorno dell’investimento.

La campagna che si è aggiudicata il premio, selezionata tra gli oltre 130 progetti iscritti quest’anno, si è basata su un piano di comunicazione per diffondere l’operato di ActionAid, partendo da un budget di produzione limitato. Le storie di attivismo di ActionAid sono state raccontate nei luoghi oggi più utilizzati, facebook e twitter, per dar voce alle proprie esperienze e condividere quelle degli altrir. E’ nata così ‘Dona il tuo profilo’, una campagna che, con il claim “dai voce a chi non ce l’ha”, dà modo a tutti di diventare cassa di risonanza per le storie e i protagonisti dei programmi di sostegno di ActionAid, focalizzati nella lotta alle cause della fame nel mondo, della povertà e dell’esclusione sociale, attraverso un meccanismo semplice e immediato: collegandosi a www.donailtuoprofilo.it, scegliendo i personaggi o i progetti che si vogliono “sposare”, e poi dandogli spazio sul proprio profilo.

Per la classifica completa dei vincitori di Iab Mixx 2013, scarica qui sotto il comunicato.

Vincitori IAB Mixx – Premio Start-up 2013