Mercato

06 dicembre 2013 | 13:48

I mondiali del 2014 in Brasile saranno a portata di smartphone

Perform Group, società attiva nella commercializzazione e nella produzione di contenuti sportivi, ha condotto un’analisi approfondita sui prossimi campionati del mondo, che si terranno in Brasile nell’estate del 2014. Il risultato conferma che l’appuntamento brasiliano sarà il primo mondiale ad essere seguito massicciamente su mobile, social media e dirette streaming.

Condotta da Perform Group, in collaborazione con Kantar Media Sport e Tv Sport Markets, la ricerca ‘Global sports media consumption report’ infatti sottolinea che i nostri connazionali seguono sempre più spesso lo sport, e in particolare il calcio, attraverso le piattaforme digitali.

La fotografia del tifoso che restituisce il report è quella di uno sportivo sempre più connesso e informato in tempo reale. Attraverso social media, app live e dirette streaming, il 38% degli italiani si tiene aggiornato sugli andamenti delle partite direttamente dal proprio smartphone. I trend di crescita sono costanti (+8% la fruizione di contenuti sportivi su mobile rispetto al 2012) e il boom è previsto proprio per i prossimi campionati del mondo. Se, infatti, già ora i fan del calcio spendono oltre 2 ore alla settimana sui dispositivi mobile per informarsi delle sorti delle loro squadre del cuore, è molto probabile che i numeri cresceranno con l’avvicinarsi dei mondiali.

Clicca qui per leggere l’edizione 2013 del ‘Global sports media consumption report’.