Mercato

09 dicembre 2013 | 11:13

Riparte la campagna ‘Un giro a 360°’ per l’utilizzo delle chiusure in alluminio

Rilanciata la campagna promozionale europea ‘Un giro a 360° con le chiusure in alluminio’, ora ampliata con nuovi contenuti. Il sito internet multilingue fornisce informazioni dettagliate sui vantaggi relativi alle chiusure in alluminio, il cui ambito si è esteso dal vino ai superalcolici, all’acqua e all’olio. La campagna promozionale, diretta in particolare ai decision-makers dell’industria, del commercio e dei settori manifatturieri, offre ora una panoramica complessiva su tutti i vantaggi di queste chiusure dalle alte prestazioni.

La campagna, lanciata inizialmente nel 2012 dai produttori leader di chiusure in alluminio con il patrocinio della European Aluminium Foil Association, propone tali chiusure come valida alternativa alle altre tipologie e non solo. Le chiusure in alluminio offrono vantaggi anche in altre importanti aree di interesse quali la garanzia di qualità, il riciclo, la sostenibilità, la praticità, la tecnologia, l’efficienza dei costi e il design.

Con questa campagna di sensibilizzazione a 360° l’industria desidera mettere in evidenzia il trend positivo di queste chiusure ad alte prestazioni. Negli ultimi anni il numero di chiusure in alluminio usate per il vino, i superalcolici, l’acqua da tavola e l’olio ha superato in tutta Europa i 16 miliardi (dato del 2012).

Originariamente fondata e sostenuta dai produttori di chiusure e dai fornitori di alluminio, ‘Un giro a 360°’ ha accolto nel frattempo anche altri membri, ad esempio i produttori di liners e di macchinari per stazioni tappanti. Per tutto il 2014 la campagna promozionale continuerà ad essere supportata dalla stampa specializzata e da attività di pubbliche relazioni in tutta Europa.