10 dicembre 2013 | 16:10

La campagna e-mail per la rielezione di Obama raccontata da Amelia Showalter il 12 dicembre al SuperSummit

Il 12 dicembre, nell’ambito del SuperSummit, l’evento online organizzato da Marco Montemagno in collaborazione con ContactLab, Amelia Showalter, direttore digital analytics di Obama alle elezioni del 2012, racconterà in dettaglio le strategie e i metodi messi in campo durante la campagna per le presidenziali Usa. Una case history che ha suscitato grande interesse nella comunità dei marketer e degli esperti di comunicazione.

Amelia Showalter, direttore digital analytics della campagna per la rielezione di Obama nel 2012

Amelia Showalter entrerà nel vivo delle strategie di micro targeting che hanno permesso di avvicinare il presidente Usa alle minoranze e ai piccoli gruppi, e si concentrerà sugli aspetti analitici e sulla fase di test continua che ha portato a ottimizzazioni successive fino a raggiungere un risultato eccezionale: 200 milioni di dollari in più raccolti rispetto alle presidenziali del 2008.
Showalter è uno degli speaker internazionali che prenderanno la parola durante la giornata per raccontare case history, condividere tecniche, strumenti e metodologie nel primo SuperSummit dedicato interamente all’email marketing.
Interessanti anche gli altri interventi in agenda. La sessione del mattino, tutta in italiano, sarà aperta alle 9.05 da Massimo Fubini, fondatore e ceo di ContactLab, che approfondirà il tema degli e-mail analytics e, dati alla mano, parlerà dell’impatto delle campagne e-mail sul business delle aziende.

Massimo Fubini, fondatore e ceo di ContactLab

Seguiranno le testimonianze di Marco Corradino, fondatore di Bravofly e presidente di Redpill, che offrirà esempi concreti dell’efficacia dell’e-mail marketing per la crescita di una web company, portando la propria case history aziendale, insieme a quelle di Luigi Giannantoni, senior e-communication executive di Nectar Italia, Marco Ottaviani, marketing intelligence and Crm manager di Msc Crociere, e Paolo Giambertone, head of digital channels di Ing Direct Italy.
L’evento online, gratis e in live streaming, proseguirà nel pomeriggio con una squadra tutta femminile di relatrici internazionali: oltre a Amelia Showalter (ore 15), completeranno il quadro gli interventi in inglese di Arianna Galante (alle 16.30), director of agency department di ContactLab, e Tamara Gielen, una riconosciuta e-mail marketing consultant & trainer.