Televisione

10 dicembre 2013 | 18:08

I dati Auditel completi sugli ascolti del 9 dicembre delle principali reti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel integrali su ascolti e share del 9 dicembre 2013 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, La7, Sky.

Rai

(ASCA) Regina incontrastata del preserale, ”L’Eredita”’, vince ancora una volta con una media di 4 milioni 966 mila telespettatori e share del 22.67%. Nel gioco finale della ”Ghigliottina” per la trasmissione di Carlo Conti i telespettatori sono stati 5 milioni 270 mila con share del 22.32. La prima serata di Rai1 prevedeva la replica della seconda e ultima parte della fiction ”Maria di Nazareth”, seguita da 4 milioni 679 mila telespettatori con share del 16.77. Su Rai2 ”Made in Sud” ha ottenuto 2 milioni 78 mila telespettatori (8.34). Su Rai3 il film ”5 Days of War” e’ stato visto da 1 milione 275 mila telespettatori con share del 4.48. In seconda serata su Rai1 ”porta a Porta” ha raggiunto 1 milione 479 mila telespettatori per uno share del 13.53. Da segnalare su Rai1, nella fascia dell’access prime time, ”Affari tuoi”, seguito da 5 milioni 253 mila telespettatori per uno share del 18.08 e su Rai3 il nuovo episodio della soap ”Un posto al sole” seguito da 2 milioni 196 mila telespettatori (7.70). Per quanto riguarda le trasmissioni sportive, l’appuntamento con ”Il Processo del Lunedi”’ trasmesso da Rai Sport1, e’ stato visto da 116 mila telespettatori nella prima parte e 117 mila nella seconda. L’insieme delle reti specializzate Rai, in prima serata, ha ottenuto 1 milione 740 mila telespettatori (5.99). In particolare si segnalano su Rai Movie il film ”Notte dell’agguato” con 458 mila telespettatori (1.66) e su Rai Premium l’episodio di ”Ciclone in convento” con 557 mila telespettatori (1.94). Nel complesso i canali Rai sono risultati i piu’ visti nell’intera giornata con 4 milioni 230 mila telespettatori e share del 37.56%.

Mediaset

(ASCA) Ieri, lunedi’ 9 dicembre 2013, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata con, rispettivamente, 10.863.000 telespettatori (share del 40.07% sul target commerciale) e 4.815.000 telespettatori (share del 39.44% sul target commerciale). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e nelle 24 ore con rispettivamente, 5.459.000 telespettatori (share del 20.39% sul target commerciale), 2.097.000 telespettatori (share del 16.34% sul target commerciale) e 2.041.000 telespettatori (share del 19.41% sul target commerciale). Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma leader sul pubblico totale con 3.424.000 telespettatori (21.84% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 23.80% (5.424.000 telespettatori). Bene le due edizioni di Studio Aperto: alle ore 12.25 realizza 2.019.000 telespettatori, share del 19.98% sul target commerciale mentre alle ore 18.30 ottiene 1.144.000 telespettatori (share del 9.68% sul target commerciale) Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia”, programma piu’ visto della giornata con 6.032.000 telespettatori, share del 23.93% sul target commerciale; a seguire, ascolti al top per lo Speciale ”Rock Economy” di Adriano Celentano, leader assoluto della prima serata con un media complessiva di 5.290.000 telespettatori, share del 20.21% sul target commerciale; in day-time, ”Uomini e donne” raggiunge 2.984.000 telespettatori, share del 23.99% sul target commerciale; benissimo la soap ”Il segreto”: share del 26.47% sul target commerciale e 2.958.000 telespettatori; ottima performance per ”Pomeriggio Cinque” che ottiene nella prima parte 2.440.000 telespettatori (share commerciale del 22.41%) e, nella seconda parte, 2.125.000 telespettatori, (16.60% share commerciale); ”Avanti un altro!” si conferma leader del preserale sul target commerciale con il 24.95% di share e 4.476.000 telespettatori. Su Italia 1, in prima serata, molto bene l’ultimo appuntamento con ”Colorado”: 2.298.000 telespettatori, share del 12.53% sul target commerciale. A seguire, il programma sportivo ”Tiki Taka – Il calcio e’ il nostro gioco” registra una share dell’11.19% sul target commerciale (498.000 telespettatori). Su Retequattro, alle ore 19.40 ottimo risultato per ”Il Segreto”: la soap riproposta dal primo episodio realizza 1.442.000 telespettatori. In prima serata, bene l’ultimo appuntamento stagionale con ”Quinta Colonna” che totalizza 1.361.000 telespettatori. Canali tematici. Su Iris, in prima serata, benissimo il film di Stanley Kubrick ”Barry Lyndon”: 364.000 telespettatori con l’1.23% di share commerciale; su Top Crime, in prima serata, bene la serie ”White Collar”: 306.000 telespettatori, share del’1.11% sul target commerciale; su La5, in prima serata, molto bene ”Fashion Style” con 219.000 telespettatori.

La7

(ASCA) Ieri, lunedi’ 10 dicembre, il TgLa7 delle 20:00 – diretto e condotto da Enrico Mentana – ha ottenuto il 7,38% di share media con piu’ di 1,9 milioni di telespettatori (1.938.165) e oltre 2,9 milioni di contatti (2.993.132); il notiziario ha toccato picchi di quasi 2,2 milioni di telespettatori (2.179.846, alle 20:28) e dell’8,19% di share (alle 20:21). In access prime time, Otto e Mezzo con Lilli Gruber ha raggiunto una share media del 7,28% con oltre 2,1 milioni di telespettatori (2.102.394) e oltre 3,9 milioni di contatti (3.901.582); il programma ha toccato picchi di oltre 2,5 milioni di telespettatori (2.524.314, alle 21:09) e dell’8,53% di share (alle 21:08). In prime time, record stagionale per Piazzapulita con Corrado Formigli che ha fatto registrare il 6,52% di share media con oltre 1,5 milioni di telespettatori (1.540.626) e quasi 7 milioni di contatti complessivi (6.986.565); il programma ha raggiunto picchi di oltre 2,2 milioni di telespettatori (2.239.761, alle 21:22) e del 9,03% di share (alle 23:30). La diretta web di Piazzapulita su http://live.la7.it e’ stata seguita da 13mila browser unici. In mattinata Omnibus ha totalizzato una share media del 4,49% con quasi 1,7 milioni di contatti (1.689.708) e un picco di massimo ascolto del 7,22% di share (alle 09:21). Al suo interno il TgLa7 delle 7:30 ha fatto registrare il 3,60% di share media con un picco di massimo ascolto del 4,29% (alle 07:37). Record stagionale anche per Coffee Break con Tiziana Panella: il programma ha raggiunto l’8,19% di share media con oltre 1,1 milioni di contatti (1.141.751) e un picco di massimo ascolto del 10,90% (alle 10:10). A seguire, la replica del mattino di Bersaglio Mobile ha fatto registrare il 3,67% di share media con oltre 1,5 milioni di contatti (1.566.502) e con un picco di massimo ascolto del 6,86% di share (alle 11:51). L’edizione delle 13:30 del TgLa7 ha ottenuto il 4,94% di share media con oltre 890mila telespettatori (890.638) e con oltre 1,5 milioni di contatti (1.502.219); il notiziario ha toccato un picco di oltre 1,1 milioni di telespettatori (1.118.682), pari al 6,08% di share (alle 13:49). Nel pomeriggio, il secondo episodio del telefilm Le Strade di San Francisco ha realizzato il 3,02% di share media con un picco di massimo ascolto del 3,31% (alle 16:17). In seconda serata, TgLa7 Night Desk ha fatto registrare il 3,65% di share media con un picco di massimo ascolto del 4,64% (alle 24:45). Su La7d, in prime time, il secondo episodio di Sex and The City arriva a sfiorare l’1% di share (0,95%) con un picco dell’1,11% (alle 22:15); a seguire il terzo episodio ha totalizzato l’1,10% con un picco dell’1,23% (alle 22:59). In seconda serata, La7 Doc dedicato a Sarah Jessica Parker ha raggiunto una share media dell’1,01% con un picco di massimo ascolto dell’1,62% (alle 00:03). A seguire, il primo episodio di Cambio Moglie ha conquistato l’1,11% di share media con un picco dell’1,58% (alle 00:41). Nella giornata di ieri il Network La7 (La7 e La7d) ha ottenuto il 5,25% di share media nel totale giornata con quasi 14 milioni di contatti nelle 24 ore (13.948.728), il 7,42% di share media in prima serata con oltre 2,1 milioni di telespettatori (2.155.952) e il 6,97% di share media in seconda serata. La sola La7 ha raggiunto il 4,70% di share media nel totale giornata, il 6,68% di share media con oltre 1,9 milioni di telespettatori (1.941.639) in prime time e il 5,89% di share media in seconda serata. Nell’access prime time allargato de La7 (TgLa7 delle 20 e Otto e Mezzo) la Rete ha realizzato il 7,33% di share media con oltre 2 milioni di telespettatori (2.022.702) e oltre 4,7 milioni di contatti complessivi (4.767.470).

Sky

(ASCA) Ieri, lunedi’ 9 dicembre, 7.924.229 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,4%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.772.517 spettatori con il 6,2 % di share. Tra le 9 e mezzogiorno e tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 6,9%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,1%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,1%. Sui canali Cinema, share del 2,22% in prime time. In particolare, il film in prima tv ”Argo”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha raccolto davanti alla tv 419.644 spettatori medi complessivi. Per l’Intrattenimento, l’appuntamento con ” The Big Bang Theory”, in onda dalle 20.30 circa su Fox HD/+1/+2, e’ stato visto in media da 171.673 spettatori complessivi. Da segnalare anche il terzo e il quarto episodio di ”Ncis”, dalle 21 e dalle 21.55 circa su Fox Crime HD/+1/+2, che hanno ottenuto rispettivamente 157.453 e 188.603 spettatori medi complessivi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con ”Operation Mincemeat”, dalle 14.15 su History HD/+1, e’ stato seguito nel complesso da 53.344 spettatori medi. Nell’intera giornata sono stati 2.638.407 gli spettatori unici per le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24. In particolare, l’edizione delle 13 circa ha raccolto davanti alla tv 120.102 spettatori medi, mentre l’edizione di Sky TG24 Economia, dalle 18.35 circa, e’ stata seguita in media da 114.556 spettatori. Sempre nelle 24 ore, Sky Sport24 HD ha totalizzato 1.309.428 spettatori unici.