Boom su Twitter e Facebook per la finale di X Factor: quasi 400 mila tweet e 300 mila like

(AGI) La finale di “X Factor” registra un boom oltre 377.000 tweet per la puntata conclusiva di ieri, il triplo rispetto alla scorsa settimana – che rappresentano il 79,4% dei tweet sul totale dei programmi monitorati – e quasi 14.000 fan attivi su Facebook che hanno prodotto 24.819 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma e oltre 293.000 like. Secondo i dati diffusi da AudiSocialTv al secondo posto si piazza “Ballaro'” (Rai 3) e “Servizio Pubblico” (La 7) con il 2,2% dei tweet. Al terzo posto “Piazza Pulita” (La 7) con l’1,8% dei tweet totali e al quarto “La Gabbia” (La 7) con l’ 1,7% dei tweet totali. Seguono “Gazebo” (Rai 3) con l’1,5%, “Tale e Quale Show” (Rai 1) con l’1,3%, “Lucignolo” (Italia 1) e “Otto e Mezzo” (La 7) con l’1,2%. Su Facebook, “X Factor” (Sky) e’ ancora al primo posto nella classifica Active Fan con 13.738 fan attivi che hanno prodotto 24.819 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma. Al secondo posto troviamo “Servizio Pubblico” (La 7) con 7.863 fan attivi e 12.361 post e commenti, seguito al terzo posto da “Uomini e Donne” (Canale 5) con 6.086 fan attivi e 8.977 post e commenti dei fan. Al quarto posto “La prova del cuoco” (Rai 1) con 4.839 fan attivi e 5.043 post e commenti e al quinto “Verissimo” (Canale 5) con 3.232 fan attivi e 3.961 post e commenti. Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattivita’ dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “X Factor” (Sky) e’ al primo posto con 293.450 like, seguito da “Uomini e Donne” (Canale 5) al secondo posto con 101.016 like. In terza posizione “Colorado Cafe'” (Italia 1) con 100.091 like che precede “Servizio Pubblico” (La 7) al quarto posto con 69.014 like e “Amici di Maria De Filippi” (Canale 5) con 48.046 like al quinto. Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Agora’ (Rai 3) e’ il programma piu’ attivo con 315 post della redazione, seguito da “Servizio Pubblico” (La 7) al secondo posto con 149 post, “X Factor” (Sky) al terzo con 121 post, “Made Sud” (Rai 2) con 100 post, “Ballando con le stelle” (Rai 1) al quinto con 75 post e “Colorado Cafe'” (Italia 1) al sesto con 61 post. (AGI, 13 dicembre 2013)

Michele, vincitore di X Factor 2013

Michele, vincitore di X Factor 2013 (foto Olycom)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Lo streaming on demand supera le pay tv nel Regno Unito con 15,4 milioni di abbonati

Mondiali 2018: spettatori a +18% sul 2014 (con partite divise tra Rai e Sky). Per la finale 4 milioni di contenuti social

Nel 2018 più di un’ora di tempo sarà spesa su video online. Previsioni Zenith: investimenti adv in crescita del 19%