Televisione

16 dicembre 2013 | 11:42

Al via The apprentice 2, Sky alza l’asticella

(ANSA) Da Gerusalemme a New York, viaggia con una marcia in più la seconda edizione di The apprentice che dal 17 gennaio sarà su SKY uno HD il venerdì alle 21.10 per dieci puntate di 70 minuti. ”Abbiamo appena concluso l’esperienza fantastica di X factor e da giovedì’ parte Masterchef, che lascerà poi il posto al Masterchef bambini mentre stiamo chiudendo il casting di Hell’s Kitchen  Italia con Carlo Cracco. A gennaio intanto arriva The apprentice: sono queste le nostre cinque grandi produzioni” dice con orgoglio di padre Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali di SKY. Produzioni che hanno come comune denominatore il ‘sei fuori!’ Che è diventato tanto popolare da rimbalzare tra social network e satira tv. ”Un successo certo ma non si dorme mai sugli allori e ogni volta proviamo ad alzare l’asticella come nella finale-concerto di X Factor al forum di Assago. E’ andata cosi’ bene che X Factor italiano è portato come esempio di eccellenza e spero che avvenga anche con The apprentice che ha in Briatore un protagonista insostituibile”. Con The Apprentice si entra in un ”talent atipico perché è un lungo colloquio di lavoro ed è tutto vero, non è televisione fuffa”, tanto che quest’anno sono state molte le aziende coinvolte. La prima puntata partirà con una sfida speciale, quella della vendita di hot dog in Formula uno. Gabriele Immirzi, direttore generale Fremantle, alla conferenza stampa di Malindi con Flavio Briatore ha infatti spiegato che ”quest’anno c’è stata una maggiore collaborazione delle aziende per la realizzazione di un programma veramente in grande stile e con una finale a New York molto impegnativa”’ (ANSA, 16 dicembre 2013)

Flavio Briatore (foto Olycom)

Flavio Briatore (foto Olycom)