Premiata la campagna ‘Mettici il Cuore’ dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù

Sono stati l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma e Dove, brand della multinazionale Unilever, ad aggiudicarsi l’undicesima edizione del premio San Bernardino per la pubblicità socialmente responsabile.

‘Mettici il cuore’, lo spot dell’Ospedale Bambino Gesù, che concorreva nella sezione no profit, è stato premiato “per l’uso delicato e sapiente di un cartoon efficace, originale nell’idea, ma realmente vicino e comunicativo al mondo dei bambini e dei sostenitori grazie anche ad una animazione capace di commuovere e coinvolgere”.

Il video virale di Dove, ‘Camera Shy’, che, invece, partecipava nella sezione profit, ha ricevuto il riconoscimento perché, “pur veicolando un messaggio commerciale, è riuscito a comunicare efficacemente, in modo moderno, multiculturale e multigenerazionale un forte messaggio sociale, quale l’accettazione di sé. Lo spot invita in modo gioioso a riscoprire la bellezza, tipicamente infantile, di specchiarsi senza complessi nella telecamera”.

Tra le campagne finaliste di questa edizione, figuravano Lilt Ferrara – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori; Croce Rossa Italiana e Lega del Filo d’Oro; Gruppo Fs Italiane e Fondazione Veronesi; Nickelodeon e Telefono Azzurro Onlus.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Open Summit 2018: a EryDel il premio Startup Italia

Al via i404, il nuovo progetto editoriale online di Immedya Magazine & Production

Lucia Annunziata vince il Premio giornalistico Amerigo