Accordo esclusivo tra il consorzio Edicola Italiana e Digital Magics

Il Consorzio Edicola Italiana, costituito da Caltagirone Editore, Gruppo 24 Ore, Gruppo Editoriale L’Espresso, La Stampa, Mondadori e Rcs MediaGroup, ha firmato un accordo esclusivo con Premium Store, startup di Digital Magics, per lo sviluppo e la gestione commerciale di Edicola Italiana, la piattaforma degli editori per la vendita di quotidiani e magazine digitali.

Edicola Italiana sarà così raggiungibile da tablet, personal computer e dispositivi mobili. Gli utenti avranno le possibilità di ricercare una o più parole chiave in modalità full text (tutte le parole in ogni documento archiviato) sui giornali e sui magazine presenti negli scaffali digitali. La piattaforma è dotata di un metodo di acquisto online: una volta inseriti i propri dati, si può accedere all’archivio dei prodotti acquistati e comprarne di nuovi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Fieg: firmato rinnovo del contratto nazionale di lavoro dei poligrafici

Viacom Italia: il palinsesto natalizio dei canali del gruppo televisivo

Editoria, Fico: con finanziamenti flusso economico ingiustificato. Ma piccole cooperative e piccoli giornali vanno aiutati da Stato