17 dicembre 2013 | 10:58

Urban Magazine da Rcs a Valisi

Venerdì 13 dicembre Edizioni La Mode Illustrée di Diego Valisi ha formalizzato un accordo con City Italia, società di Rcs MediaGroup, in relazione alla cessione della testata Urban Magazine e di tutte le attività on-line facenti capo al marchio. Lo rende noto in un comunicato stampa.

Diego Valisi

Diego Valisi

Già dal numero di gennaio Urban affiancherà il trade magazine Fashion Illustrated e il consumer magazine The Lifestyle Journal (acquisiti rispettivamente nel 2011 e nel 2012) nella sua nuova casa editrice presso gli spazi di via Alessandria 8 di Biblioteca della Moda di Milano.

La raccolta pubblicitaria – spiega la nota – continuerà ad essere gestita da Milano Fashion Media, che proseguirà anche la sua attività sia nel mercato italiano che in quello estero a favore di Style Piccoli Cina e Russia di Rcs, Vioro Magazine e il sistema editoriale di Fiera Vicenza dedicato al mondo del gioiello, Internazionale (settimanale e applicativo digitale), oltre a  Wine Spectator Usa, Cigar Aficionado Usa, Avenue Spagna e Cina, Fashion & Beauty Italia, Spears Russia, Bolshoisport Russia.

Urban Magazine verrà presentato il 7 gennaio a Firenze in occasione del prossimo Pitti Immagine Uomo con un numero speciale oggetto di una grande e rinnovata distribuzione.