Mercato

17 dicembre 2013 | 13:10

Al via l’asta promossa da Opel e Valentino Rossi a favore dell’ospedale pediatrico Meyer

Inizia oggi l’asta di beneficenza per l’auto di Valentino Rossi voluta da Opel per un progetto di solidarietà a favore dell’ospedale pediatrico Meyer: è la ‘Adam&Vale for charity’, il modello personalizzato della piccola di casa automobilistica, nato dalla creatività del campione di moto gp e dall’esperienza di Aldo Drudi, designer e suo collaboratore storico. I fondi raccolti grazie all’asta e-bay sosterranno le attività dell’ospedale dei bambini di Firenze.

L’auto ha richiesto oltre tre mesi di lavoro e ha visto all’opera un team di quattro persone. Fonte originale di ispirazione tutto l’universo grafico del campione, dal numero 46 ai colori fluo alla scritta ‘The Doctor’. Valentino infine ha firmato di proprio pugno il cofano della Adam.

L’ospedale pediatrico Meyer utilizzerà i fondi raccolti attraverso questa iniziativa di solidarietà per l’attività della ludoteca, dove i bambini ricoverati possono ritrovare la dimensione del gioco, partecipare a laboratori didattici e di lettura con l’aiuto di educatori professionisti.