Mercato

17 dicembre 2013 | 15:21

3 Italia crea una nuova pagina Facebook per l’assistenza ai clienti

(AGI) 3 Italia potenzia il servizio di assistenza alla clientela con ’3 Assistenza Clienti’, la nuova pagina Facebook esclusivamente dedicata all’assistenza on-line, disponibile tutti i giorni dalle 9 alle 24 all’indirizzo web, prossimamente aperta anche su Twitter. Il nuovo servizio di social-care, fino ad oggi disponibile con caratteristiche differenti sui profili Facebook e Twitter di 3 Italia, rappresenta un ulteriore canale di contatto a disposizione dei clienti 3 che gia’ possono gestire le proprie utenze in autonomia con area clienti 3, l’app per smartphone e tablet con piu’ di 2 milioni di utilizzatori al mese. La pagina Facebook ’3 Assistenza Clienti’ e’ il primo servizio di questo tipo in Italia e fra i primi in Europa lanciati da un operatore telefonico. La gestione ‘social’ del cliente e’ affidata ad un team preparato a rispondere a qualsiasi quesito inerente il mondo di 3, dall’offerta piu’ conveniente per il cliente fino all’assistenza tecnica piu’ complessa. Il team e’ contattabile sia in privato sia sulla bacheca di ’3 Assistenza Clienti’. Sulla pagina verranno inoltre pubblicati contenuti, informazioni e ‘tricks’ utili al cliente per utilizzare al meglio i prodotti e servizi di 3 Italia.
“Con 3 Assistenza Clienti vogliamo semplificare e velocizzare ulteriormente i nostri servizi di supporto al cliente e creare nuovi canali di comunicazione e partecipazione per aumentare il coinvolgimento sui social network. Questa e’ solo una delle iniziative di social-care che abbiamo intenzione di lanciare”, afferma Fabio Marra, customer care director di 3 Italia. “Altro ambito su cui puntiamo e’ il self-care dando ai nostri clienti la possiblita’ di gestire comodamente e in tempo reale le proprie utenze con una app per dispositivi mobili che e’ usata da oltre 2 milioni di clienti al mese”, conlude Marra.(AGI, 17 dicembre 2013)