New media, Notizie di agenzia

17 dicembre 2013 | 15:23

Ricerca Netcomm: sempre più italiani si affidano a internet per i regali di Natale

(TMNEWS) Oltre sette milioni di persone quest`anno compreranno almeno un regalo di Natale sul web: quasi due milioni di acquirenti in più dell`anno scorso. E’ quanto emerge da una ricerca condotta da Netcomm, il consorzio del commercio elettronico italiano, in collaborazione con Human Highway.

Tra gli acquirenti online abituali, coloro che compreranno i propri regali di Natale su internet salgono dal 37% del 2011 al 50%

Roberto Liscia, presidente Netcomm

Roberto Liscia, presidente Netcomm

del 2013 (passando dal 44% del 2012): oltre 7 milioni di persone, 1 milione e 800mila in più rispetto al 2012. Inoltre, il 20% degli intenzionati ad acquistare almeno un regalo di Natale online dichiara che li acquisterà tutti o in maggioranza attraverso internet.

La stagione natalizia 2013 è quindi destinata a registrare un incremento della spesa online rispetto ai dati rilevati nel 2012: saranno ampiamente superati i due miliardi di euro di acquisti negli ultimi due mesi dell`anno, con un incremento del 20/25% rispetto all`anno scorso. La ricerca ha analizzato la propensione all`acquisto online su un campione formato da uomini e donne di età superiore ai 18 anni residenti su tutto il territorio nazionale e rappresentativi della popolazione italiana che si connette alla Rete con regolarità almeno una volta alla settimana. (TMNEWS, 17 dicembre 2013)