Comunicazione, Pubblicità 

17 dicembre 2013 | 15:32

Pubblicità Progresso lancia un concorso musicale contro la discriminazione femminile

(ANSA) Per superare gli stereotipi alla base della discriminazione contro le donne, Fondazione Pubblicità Progresso lancia un concorso musicale, indetto con il patrocinio della Siae, per la realizzazione di un brano che porti il titolo della campagna (‘Punto su di te’) e ne esprima il concetto di base (puntare alla pari opportunità senza perdere il valore della diversità). Per iscriversi basta caricare il proprio file audio sul sito www.pubblicitaprogresso.org. Il termine per l’invio del materiale è previsto per il 20 gennaio 2014. Una commissione di esperti (composta da Mario Lavezzi in rappresentanza della Siae ma senza potere di voto, rappresentanti di Pubblicità Progresso, critici musicali e Dj radiofonici) valuterà tutti i brani e la comunicazione del vincitore verrà pubblicata entro il 30 Giugno 2014 direttamente sul sito della Fondazione. “La musica è un mezzo di comunicazione universale. Dal brano vincente – annuncia Alberto Contri, Presidente di Pubblicità Progresso – prevediamo di realizzare un videoclip sul genere di “We are the world”, in cui un gruppo di cantanti maschi dicano ad un gruppo di cantanti femmine “Punto su di te” e viceversa. Ci auguriamo che tutto il mondo della musica professionale si voglia coinvolgere: abbiamo intenzione di realizzare anche un grande concerto il cui ricavato andrà a costituire delle borse di studio per ragazze meritevoli prive di mezzi per continuare gli studi”.(ANSA, 17 dicembre 2013)