Ikea Italia affida all’agenzia digitale Kettydo la gestione dei propri canali social

Ikea Italia ha affidato all’agenzia digitale Kettydo, facente parte del gruppo Double Digit, la gestione dei propri canali social.

Il nuovo progetto punta a costruire percorsi coordinati dai canali social verso tutte le property digitali (il sito Ikea e lo store Compraonline, Spazioallavita, il magazine Live) attingendo ai loro contenuti e leggendoli alla luce di un approccio di storytelling già attivato da Ikea per collegare il brand alla vita quotidiana delle persone.

La nuova strategia disegnata da Kettydo inserisce nel digital mix il proprio modello di ascolto e analisi dei social network, per comprendere i bisogni dei potenziali clienti e trasformarli in risposte, suggerimenti, ispirazioni e opportunità di acquisto. Il progetto prevede inoltre particolare attenzione alla content curation, con un piano redazionale mirato.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

The Value of Good Design: Fiat 500 serie F esposta al MoMA di New York nella mostra che racconta i valori del good design

Nasce Focus Scuola, il nuovo magazine del Gruppo Mondadori per gli insegnanti

2019, l’anno che verrà: l’ebook di Good Morning Italia che racconta il nuovo anno attraverso le firme del giornalismo