18 dicembre 2013 | 17:15

Enel Lab miglior campagna di comunicazione europea del 2013

Enel Lab, il laboratorio di impresa creato per celebrare i 50 anni di attività del gruppo energetico, ha ricevuto lo European Excellence Awards 2013, il riconoscimento attribuito della  rivista Communication Director in partnership con la European association of communication directors, che ogni anno premia le migliori campagne di comunicazione europee.

Gianluca Comin, direttore delle relazioni esterne e degli affari istituzionali nazionali e internazionali dell’Enel

I vincitori sono stati scelti da una giuria internazionale, tra cinque progetti finalisti, in ciascuna delle 60 categorie individuate, dalla comunicazione internazionale al food and beverage, dalla responsabilità sociale d’impresa ai social media. Alla campagna realizzata da Enel per promuovere l’innovazione e il supporto alle nuove generazioni di imprenditori è andato il primo premio per la categoria Energia.
Enel Lab è stato presentato, in occasione del 50° anniversario dell’Enel, con l’obiettivo di sostenere le giovani startup nella realizzazione di progetti innovativi nel settore energetico. Per supportare il lancio e dare visibilità alle imprese vincitrici e al loro percorso di crescita e sviluppo, è stata ideata un’intensa attività di comunicazione.
La comunicazione di Enel Lab si è sviluppata in due fasi: prima supportando il lancio del progetto e la presentazione delle candidature da parte delle startup (ne sono state raccolte più di 200), poi con la valorizzazione delle sette startup vincitrici della prima edizione.