Telecom Italia lancia il progetto Volis per gli auguri natalizi

Gli auguri natalizi di Telecom Italia Group vanno oltre le parole con il progetto Volis, acronimo di Valutazione Online Lingua dei Segni Italiana.

Nato dalla collaborazione fra la fondazione Telecom Italia e l’istituto di scienze e tecnologie della cognizione, Volis aiuta i bambini sordi o con disabilità intellettive promuovendo l’insegnamento e la diffusione della lingua dei segni italiana.
Con questa campagna natalizia, Telecom Italia fa conoscere più da vicino Volis ai suoi dipendenti e al suo pubblico, attraverso un minisito che raccoglie e racconta il progetto grazie alla partecipazione dei bambini, degli insegnanti e dei ricercatori che realmente ne fanno parte.

Il concept del minisito è stato sviluppato dall’agenzia di marketing e comunicazione integrata parte di GroupM, H-Art, che ha anche seguito la produzione dei video di auguri e di approfondimento, comprese le brevi clip animate che spiegano in maniera immediata come augurare buone feste e altri semplici messaggi natalizi nella lingua dei segni italiana.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Intesa Sanpaolo e Radio Italia nuovi soci di Obe

#TIPOHack, 80 giovani al primo hackathon italiano dedicato ai Neet

Arte e Moda nel libro di Stefania Macioce: presentato a Roma il 25 ottobre