19 dicembre 2013 | 15:26

Domani si accende Fox Sports 2 Hd

Venerdì 20 dicembre parte Fox Sports 2 Hd, il nuovo canale dedicato allo sport di Fox International Channels Italy proposto in esclusiva su Sky in alta definizione sul canale 213 della piattaforma. Trasmette dalla Champions League di Volley all’Eurolega di Basket, dall’Nfl (National Football League) alla Diamond League di atletica leggera passando per i mondiali di Rally e di Darts, e molto altro ancora – scrive una nota diffusa oggi da Fox.

Per festeggiare la sua nascita, Fox Sports 2 Hd sarà visibile a tutti gli abbonati Sky fino al 20 gennaio 2014, dal 21 gennaio, il canale sarà disponibile per tutti gli abbonati al pacchetto Sport con opzione HD. Fox Sports 2 Hd è inoltre visibile su SkyGo.

Ad accompagnare il lancio del canale – spiega la nota – una campagna on air sui canali Fox e Sky che durerà per tutto gennaio. La comunicazione sarà anche su mezzi off air come i principali quotidiani e siti online. La creatività è stata curata dal dipartimento on air e grafica di fox International Channels Italy.
Al lancio di Fox Sport 2 Hd si lega anche il progetto in collaborazione con Nike per la We Run Rome, la 10 km che si correrà a Roma il 31 dicembre. Con l’obiettivo di motivare tutti gli appassionati di running a partecipare all’evento, è stato realizzato, inoltre, uno spot in onda sui canali del Gruppo e una tab dedicata sulla pagina Facebook di Fox Sport Italia.
Fox Sport 2 hd sarà presente il giorno della gara con uno spazio dedicato presso il Village allestito alle Terme di Caracalla nell’ambito delle diverse attività che saranno organizzate.
Fox Sport 2 hd manderà in onda a gennaio uno speciale dedicato alla We Run Rome.

Parte dell’offerta di Fox Sports 2 Hd è l’Eurolega di basket: il primo appuntamento live è in programma già venerdì 20 dicembre, alle ore 20.45, con l’incontro dell’Armani Jeans Milano, impegnata a Strasburgo, in Francia, nella decima e ultima giornata di Regular Season.

Nel palinsesto del canale anche la cev DenizBank Volleyball Champions League (maschile e femminile), la massima competizione europea di pallavolo per club, che dal 14 gennaio 2014 propone i Playoff 12, fase a eliminazione diretta con scontri di andata e ritorno.
Il commento tecnico degli incontri sarà affidato a Andrea Meneghin e Hugo Sconochini per il basket e a Maurizia Cacciatori, Rachele Sangiuliano, Fabio Vullo e Andrea Zorzi per il volley.

Fiore all’occhiello – continua la nota – è inoltre la ricca programmazione dedicata agli sport americani. In primo piano l’Nfl (National Football League), che il 22 e 29 dicembre dalle 19:00 propone gli ultimi due turni della stagione regolare, decisivi per definire la griglia dei Playoff, al via dal 4 gennaio con il Wild Card Weekend. L’obiettivo è il Super Bowl in onda in diretta su Fox Sports 2 Hd a febbraio.
Il 22 marzo scatta invece la stagione dell’Mlb (Major League Baseball) con l’opening game tra Arizona Diamondbacks e Los Angeles Dodgers.
Particolare attenzione è riservata anche al mondo dello sport universitario, che negli Usa rappresenta un osservatorio d’eccezione per i campioni di domani, con il basket e il football Ncaa. Sabato 21 dicembre, in diretta a partire dalle ore 18.00, su Fox Sports 2 HD ben cinque gli incontri di basket Ncaa: Tcu-Tulsa, St. John’s-Youngstown St. (ore 20.00), Villanova-Rider (ore 22.00), FIU-Louisville (a mezzanotte) e Stanford-Michigan (ore 2.30)