Televisione

19 dicembre 2013 | 17:48

I dati Auditel completi sugli ascolti del 18 dicembre 2013 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel integrali su ascolti e share del 18 dicembre 2013 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, La7, Sky.

Rai

(AGI) “Casa & Bottega”, con Renato Pozzetto, Nino Frassica e Anna Galiena, cresce negli ascolti e vince anche con la seconda e ultima puntata della miniserie trasmessa da Rai1 in prima serata, con 5 milioni 337mila telespettatori e share del 20.30%. Su Rai2 il prime time e’ stato appannaggio del Calcio, con la diretta da Torino dell’incontro tra Juventus e Avellino valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. La partita e’ stata seguita da una media di 2 milioni 994mila telespettatori con share dell11.11. In particolare il primo tempo ha fatto registrare 3 milioni 157mila telespettatori (11.26) e la ripresa 2 milioni 838mila (10.96). Su Rai3 la prima serata prevedeva la messa in onda di “Chi l’ha visto?”, e ha ottenuto 2 milioni 848mila spettatori con share dell’11.40. Per quanto riguarda i programmi di seconda serata, su Rai1 “Dopotutto non e’ brutto” e’ stato visto da un milione 300mila spettatori con share del 9.21; su Rai2 “Razza Umana” ha ottenuto 787mila telespettatori (5.94); su Rai3 “Report” ha fatto registrare 1 milione 287mila spettatori con share del 9.92. “L’Eredita’”, nel preserale di Rai1, brinda a un ulteriore successo con un ascolto medio di 4 milioni 841mila telespettatori e share del 23.11, saliti a 5 milioni 204mila (23.18) nel gioco finale. Anche “Affari tuoi”, sempre su Rai1, ma nell’access prime time, ha vinto ancora, con 5 milioni 367mila telespettatori e share del 19.43. Da segnalare, per i programmi sportivi, l’exploit su RaiSport1 della trasmissione “Zona 11 Post Meridiem”, con 126mila telespettatori di media (0.90), che ha seguito il post partita di Juventus – Avellino e si e’ anche occupata di calciopoli. L’insieme dei canali specializzati Rai ha registrato il 5.6% di share con Rai Movie primo canale (1.6%). Rai1 e’ stato il canale piu’ seguito nella prima serata con 5 milioni 270mila telespettatori e share del 19.33, nella seconda serata con un milione 435mila (12.73) e nell’intera giornata con 1 milione 790mila (17.09). Nel complesso i canali Rai sono stati i piu’ visti nel prime time con 12 milioni 83mila telespettatori e share del 44.32, nella seconda serata con 4 milioni 104mila (36.42) e nelle 24 ore con 4 milioni 153mila (39.65).

Mediaset

(ASCA) Ieri, mercoledi’ 18 dicembre 2013, le Reti Mediaset si aggiudicano la seconda serata e le 24 ore, con rispettivamente 3.457.000 telespettatori totali (33.76% di share sul target commerciale) e 3.451.000 telespettatori totali (35.98% di share sul target commerciale). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, 3.956.000 telespettatori (16.92% di share sul target commerciale); 1.252.000 telespettatori totali (12.29% di share sul target commerciale); e 1.685.000 telespettatori totali (17.75% di share sul target commerciale). Il Tg5 delle 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.074.000 telespettatori (20.36% di share sul target commerciale). L’edizione delle 20.00 e’ la piu’ seguita tra il pubblico 15-64 anni con una share del 24.47% (5.221.000 telespettatori totali). L’edizione delle 18.30 di Studio Aperto raggiunge 1.226.000 telespettatori totali (share del 10.36% sul pubblico attivo). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” e’ il programma piu’ visto dell’access prime-time sul target commerciale con una share del 20.55% e 5.016.000 telespettatori totali; a seguire, il film in prima tv ”Una famiglia perfetta”: 3.023.000 telespettatori totali, share del 14.99% sul target commerciale; in day-time, benissimo le soap ”Beautiful” vista da 3.463.000 telespettatori totali, share del 20.07 % sul target commerciale, ”Centovetrine” vista da 2.817.000 telespettatori totali, share del 18.22% sul target commerciale, ”Il Segreto” vista da 2.624.000 telespettatori totali, share del 25.42% sul target commerciale; sempre bene ”Pomeriggio Cinque” che nella prima parte ottiene il 20.35% di share commerciale (2.090.000 telespettatori totali) e, nella seconda parte, il 17.47% di share commerciale (2.148.000 telespettatori totali); ”Avanti un altro!” si aggiudica il preserale sul pubblico attivo con il 24.68% di share (4.224.000 telespettatori totali); su Italia 1, in prima serata, il primo appuntamento con ”Zelig1” realizza 1.546.000 telespettatori (7.77% di share sul pubblico attivo). Canali tematici Mediaset: Iris e’ la rete tematica piu’ vista in prima serata: per il ciclo Human Rights il film ”Fino a prova contraria” con e di Clint Eastwood realizza: 497.000 telespettatori (share dell’1.88% sul target commerciale); su La5, in prima serata, il film ”Ritorno alla laguna blu” registra 342.000 telespettatori, sul target di riferimento donne 15-44 anni share del 2.43%; su Top Crime, in prima serata, la serie ”Law & Order: SVU” seguita da 335.000 telespettatori (share dell’1.41% sul target commerciale).

La7

(ASCA) Ieri il TgLa7 delle 20:00 – diretto e condotto da Enrico Mentana – ha raggiunto una share media del 6,81% con quasi 1,7 milioni di telespettatori (1.686.020) e oltre 2,6 milioni di contatti (2.670.478). Il notiziario ha toccato picchi di massimo ascolto di quasi 2 milioni di telespettatori (1.983.792, alle 20:25) e del 7,90% di share (alle 20:20). In access prime time, Otto e Mezzo con Lilli Gruber ha raggiunto una share media del 5,60% con oltre 1,5 milioni di telespettatori (1.535.530) e oltre 3,5 milioni di contatti (3.552.589); il programma ha toccato un picco di oltre 1,7 milioni di telespettatori (1.721.738) pari al 6,16% di share (alle 21:02). In prime time, record assoluto per La Gabbia di Gianluigi Paragone che ha fatto registrare il 5,39% di share media con oltre 1,1 milioni di telespettatori (1.153.533) e oltre 5,9 milioni di contatti (5.943.520); il programma ha toccato picchi di massimo ascolto di quasi 1,6 milioni di telespettatori (1.597.107, alle 21:54) e del 9,67% di share (alle 23:44). In mattinata Omnibus ha totalizzato una share media del 4,17% con quasi 1,3 milioni di contatti (1.284.713) e un picco di massimo ascolto del 6,70% di share (alle 09:14). A seguire, Coffee Break, condotto da Tiziana Panella, ha raggiunto il 6,61% di share con un picco di massimo ascolto dell’8,34% (alle 10:43). L’Aria Che Tira di Myrta Merlino ha registrato il 6,83% di share e un picco di massimo ascolto del 7,95% (alle 11:50). L’Aria Che Tira Oggi ha fatto registrare il 3,64% di share media con oltre 1,3 milioni di contatti (1.349.580) e con un picco di massimo ascolto del 5,47% (alle 11:58). L’edizione delle 13:30 del TgLa7 ha ottenuto il 4,87% di share con oltre 826mila telespettatori (826.233) e oltre 1,3 milioni di contatti (1.325.572); il notiziario ha toccato un picco di massimo ascolto di quasi 1 milione di telespettatori (967.186) pari al 5,69% di share (alle 13:46). Nel pomeriggio, Le Strade di San Francisco ha fatto registrare il 3,09% di share media con un picco di massimo ascolto del 3,91% di share (alle 16:34). In seconda serata, il TgLa7 Night Desk ha fatto registrare il 3,80% di share media con un picco di massimo ascolto del 4,65% (alle 00:43). Nella giornata di ieri il Network La7 (La7 e La7d) ha ottenuto il 4,70% di share media nel totale giornata con oltre 13,6 milioni di contatti nelle 24 ore (13.680.657), il 5,28% di share media con oltre 1,4 milioni di telespettatori (1.438.800) in prima serata e il 6,25% di share media in seconda serata. La sola La7 ha fatto registrare il 4,31% di share media nel totale giornata, il 4,90% di share media con oltre 1,3 milioni di telespettatori (1.336.742) in prime time e il 5,55% di share media in seconda serata. Nell’access prime time allargato de La7 (TgLa7 delle 20 e Otto e Mezzo) la Rete ha realizzato il 6,11% di share media con oltre 1,6 milioni di telespettatori (1.602.172) e oltre 4,5 milioni di contatti complessivi (4.578.855).

Sky

(ASCA) Ieri, mercoledi’ 18 dicembre, 9.388.054 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,4%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.695.891 spettatori con il 6,3% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 6,9%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 7,3%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,6%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 8,8% (10,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per i canali Cinema, share del 2,53% in prime time. In particolare il film ”Mexican – Amore senza la sicura”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha raccolto in media davanti alla tv 243.191 spettatori complessivi, mentre il film ”Colpi di fulmine”, dalle 21.10 su Sky Cinema Christmas HD e’ stato visto da 144.804 spettatori medi complessivi . Per l’Intrattenimento, in evidenza gli ascolti delle ultime due puntate della quarta stagione di ”Masterchef USA”: l’episodio delle 21.10 e’ stato seguito nel complesso da 214.344 spettatori medi, mentre quello trasmesso dalle 22 circa ha avuto un’audience media di 266.404 spettatori complessivi. Nell’intera giornata, sono stati 2.244.695 gli spettatori unici raccolti da Sky TG24 HD e Sky Meteo24. In particolare, l’edizione in onda dalle 14 stata seguita in media da 107.077 spettatori. Tra le proposte di ”mondi e culture”, il documentario ”Affari di famiglia”, dalle 20.35 su History HD/+1, e’ stato visto da 52.692 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, sono stati 1.538.854 gli spettatori unici che hanno seguito le news di Sky Sport24 HD. Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la puntata finale di X Factor 2013, in onda su Sky Uno HD e Cielo HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 2.407.028 spettatori, di cui 204.955 in ascolto differito, pari al 9,3% dell’ascolto medio totale, risultando la puntata piu’ vista di sempre nei 7 giorni nella storia del talent targato Sky.