New media

20 dicembre 2013 | 15:19

Confindustria Cultura Italia presenta un portale dedicato ai contenuti digitali

(TMNews) Un sito dove trovare, in modo facile e legale, film, musica e videogiochi, ma anche e-book, programmi tv e prodotti editoriali specializzati: Confindustria Cultura Italia presenta mappadeicontenuti.it, il primo portale italiano dedicato all’intera offerta di contenuti digitali per ogni tipo di supporto e fruizione.

Su mappadeicontenuti.it, spiegano da Confindustria Cultura, l’utente troverà una serie di menu intuitivi che consentiranno di scegliere in modo semplice e sicuro la soluzione più adatta alle proprie esigenze, consultando un elenco costantemente aggiornato.
Noleggiare un film da guardare sul grande schermo di casa o acquistare una serie tv per il tablet, consultare una rivista professionale, ascoltare mp3 o giocare sul telefonino: sono soltanto alcune delle richieste a cui mappadeicontenuti.it offre una soluzione semplice e garantita anche dal punto di vista della legalità.

“Il web nemico dell’industria culturale? Un concetto sbagliato e superato – dichiara Fabio Del Giudice, direttore di Confindustria Cultura Italia – Oggi la rete è la migliore occasione per diffondere i contenuti in modo rapido, efficace ed economico. Non è più il futuro, è il presente. Ed è una sfida che affrontiamo con entusiasmo. Con questa iniziativa intendiamo accogliere anche l’invito fatto da Agcom all’industria dei contenuti al fine di sostenere e promuovere l’offerta legale e digitale sul web”. (TMNews, 20 dicembre 2013)