Televisione

20 dicembre 2013 | 15:12

Quasi 750 mila spettatori per i primi due episodi di MasterChef (+72% sulla scorsa edizione)

(ANSA) Torna MasterChef ed esordisce con 745.547 spettatori medi per i primi due episodi in onda ieri sera su Sky Uno HD, dati che segnano una crescita del 72% rispetto all’omologa serata della scorsa edizione e marcano già un primo record per il programma. I primi due episodi della terza stagione sono le migliori puntate di selezione nella storia di MasterChef e superano i valori della finale della prima edizione, come sottolinea una nota dell’ufficio stampa. Ottimi anche i valori dell’indice di fedeltà, che supera l’80% e conferma il seguito di schiere sempre più ampie di appassionati fan del cooking show. Nella giornata di ieri, inoltre, Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma. La competizione tra aspiranti chef si conferma un vero e proprio evento televisivo anche su Twitter: la conversazione totale ha prodotto ieri sera oltre 25mila tweet (di cui oltre 19mila con hashtag #MasterChefIt,), cinguettii quasi triplicati rispetto all’esordio della seconda stagione. Nel corso della serata, inoltre, tra i trending topic si sono alternati numerosi argomenti legati a MasterChef: oltre all’hashtag ufficiale, hanno spopolato i giudici e i concorrenti, in particolare #Rachida. L’”aspirante masterchef” marocchina ha eccezionalmente ottenuto dai giudici una seconda chance con la quale ha convinto Barbieri, Bastianich e Cracco portando a casa tre “sì” grazie ai sapori della sua cucina d’origine e tanta passione. (ANSA, 20 dicembre 2013)