Mercato

20 dicembre 2013 | 16:43

I numeri del successo di Miss Strawberry Fields, celebre YouTuber di (non) make-up

Oltre 15 milioni di visualizzazioni e più di 85.000 iscritti che la seguono fedelmente, condividendo i suoi tutorial, twittando le sue fashion-recensioni. Questi i numeri del successo MisStrawberryFields, il canale ideato dalla famosa YouTuber Lolla, da oggi parte integrante dell’offerta Yam112003 Network, tra i principali entertainment network di YouTube.

Lolla, Miss Strawberry Fields

Lolla, Miss Strawberry Fields

Un comunicato spiega le ragioni dell’enorme successo, costruito dal 2009 nel boom dei tutorial make up, a cui Lolla contrappone una semplice verità, e cioè che non si sa truccare; un’idea che ora porta avanti anche sui media italiani, con una rubrica fissa su La Nuova Sardegna/Repubblica.it grazie al blog tematico L’Isola di Lolla.

Yam112003, tra i principali entertainment network di YouTube, con focus su comicità, animazione, serie tv e programmazione kids, è un polo di attrazione per numerose YouTube star. Declina la sua offerta su oltre 70 canali, che sono caratterizzati da elevate performance di traffico. Accanto alle properties storiche, come Bonsai tv e Il mondo di Patty, il network gestisce numerosi canali in partnership, tra i quali il canale ufficiale di Aldo Giovanni e Giacomo e Zelig per la comicità; Yamato Animation, A tutto reality, Pokemon per l’animazione; la catch-up tv dei canali kids di Discovery, K2 e Frisbee; oltre a una serie di creators come IPantellas, Scottecs, Panpers, Cotto&Frullato, Simylicious.
L’ingresso di MisStrawberryFields in Yam112003 Network arricchisce così ancora di più l’intrattenimento “in rosa” del network già casa di altre eccellenze “creative” 100% femminili come SweetBioDesign (oltre 4milioni di video views, oltre 33mila iscritti), SimyliciouS86 (oltre 2milioni di video views, oltre 24.000 iscritti), TheMissBetta87 (oltre 2 milioni di video views, oltre 14mila iscritti), Fraffrog (oltre 1milione di video views, oltre 32mila iscritti), Sephila Creations (oltre 3milioni di video views, oltre 13mila iscritti), Charismatic Girl86 (oltre 300mila visualizzazioni, oltre 4mila iscritti).