I dati Auditel completi sugli ascolti del 19 dicembre 2013 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel integrali su ascolti e share del 19 dicembre 2013 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, La7, Sky.

Rai

(ASCA) Non si arresta la marcia vincente de ”L’Eredita”’ e di ”Affari tuoi”. Nel preserale di Rai1, ”L’Eredita”’, programma di Carlo Conti, ha conquistato una media di 4 milioni 859 mila telespettatori per lo share del 23.78%, saliti a 5 milioni 105mila, con share del 23.72 nel gioco finale della ”Ghigliottina”. Nell’access prime time di Rai1 i pacchi di ”Affari tuoi” con Flavio Insinna, hanno ottenuto 5 milioni 216 mila telespettatori con share del 19.44. La prima serata Rai prevedeva Superquark Speciale ”Viaggio alla scoperta del cervello”, seguito da 3 milioni 102 mila telespettatori e share dell’12.67; su Rai2 lo speciale musicale ”Emozioni” dedicato a Patty Pravo e Elisa, e’ stato visto da 1 milione 527 mila telespettatori e share del 6.34; su Rai3 il film ”Emperor”, ha raggiunto 1 milione 449 mila telespettatori (5.64). In seconda serata su Rai1 ”porta a Porta” ha totalizzato 1 milione 422mila telespettatori con share dell’16.76; su Rai2 ”Il grande cocomero” con Linus e’ stato visto da 577mila telespettatori (4.21); su Rai3 ”La Grande Storia ”Expo”” ha ottenuto 495 mila telespettatori (3.08). La Rai vince gli ascolti dell’intera giornata con 3milioni 846mila spettatori (36,92%). Per i canali digitali un buon risultato per Rai Premium che con la replica della settima edizione di ”Un Medico in famiglia” totalizza 502mila spettatori (1.98) con punte di 540mila (2.03%) nell’ultima porzione. Buoni gli ascolti anche di RaiMovie con il film ”Staying” Alive” che e’ stato seguito da 397mila spettatori (1.55%) e nell’ultima parte da 434mila (1.92%).

Mediaset

(ASCA) Ieri, giovedi’ 19 dicembre 2013, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il: 39.06% di share e 9.511.000 telespettatori totali; il 33.88% di share e 3.537.000 telespettatori totali; e il 36.63% di share e 3.472.000 telespettatori totali. Canale 5 e’ risultata leader in prima, seconda serata e nelle 24 ore sul pubblico totale con 5.223.000 telespettatori (22.74% di share commerciale); 1.661.000 telespettatori (16.60% di share commerciale) e 1.825.000 telespettatori (19.61% di share commerciale). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ stato leader dell’informazione sul pubblico attivo con il 22.92% di share e 4.822.000 telespettatori totali. L’edizione delle 13.00 e’ stata al vertice sul target commerciale con il 20.59% di share (3.022.000 telespettatori totali). L’edizione di Studio Aperto delle ore 18.30 ha raggiunto 1.142.000 telespettatori totali con una share dell’10.23% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ risultato il programma piu’ visto dell’access prime time sul target commerciale con una share del 21.56% e 4.930.000 telespettatori totali; – a seguire, ascolti al top per il film in prima tv ”Anche se e’ amore non si vede” leader assoluto della prima serata con 5.292.000 telespettatori totali, share del 24.83% sul target commerciale; – in seconda serata, bene ”Supercinema” con 1.201.000 telespettatori e il 9.77% sul target 15-64anni; – in day-time, ”Pomeriggio Cinque” ha raggiunto il 18.60% di share sul target commerciale nella prima parte (2.036.000 telespettatori totali); e il 15.17% nella seconda (1.879.000 telespettatori totali); – molto bene ”Uomini e donne” di Maria De Filippi con 2.592.000 telespettatori e una share del 24.27% sul target commerciale; – sempre bene ”Il segreto” con 2.727.000 telespettatori totali e una share del 26.22% sul target commerciale; – nel preserale, ”Avanti un altro!”, e’ stato leader del pubblico 15-64 anni con una share del 24.28% e 4.083.000 telespettatori totali. su Italia 1, in prima serata, la serie ”C.S.I. New York -Il socio sbagliato”, ha totalizzato 1.975.000 telespettatori totali (8.63% sul target commerciale); su Retequattro, in prima serata, molto bene il primo appuntamento con la nuova stagione di ”Downton Abbey”: 911.000 telespettatori. Canali tematici Mediaset: su Iris, in prima serata, il film ”A Wong Foo, grazie di tutto!” e’ stato visto da 318.000 telespettatori totali (1.12% di share sul pubblico attivo); su Top Crime, in prima serata, bene la serie ”Bones VI” con 322.000 telespettatori totali (1.43% di share commerciale).

La7

(ASCA) Ieri, giovedi’ 19 dicembre, il TgLa7 delle 20:00 – diretto e condotto da Enrico Mentana – ha ottenuto il 7,24% di share media con oltre 1,7 milioni di telespettatori (1.745.422) e oltre 2,9 milioni di contatti (2.909.754); il notiziario ha toccato picchi di massimo ascolto di oltre 2 milioni di telespettatori (2.016.687, alle 20:25) e dell’8,30% di share (alle 20:17). In access prime time, Otto e Mezzo con Lilli Gruber ha raggiunto una share media del 6,59% con quasi 1,8 milioni di telespettatori (1.758.229) e oltre 3,6 milioni di contatti (3.613.255); il programma ha toccato un picco di oltre 2,3 milioni di telespettatori (2.374.519) pari all’8,70% di share (alle 21:12). In prime time Servizio Pubblico di Michele Santoro e’ stato il terzo programma piu’ visto della serata con il 10,94% di share media, oltre 2,3 milioni di telespettatori (2.358.072) e oltre 7,3 milioni di contatti complessivi (7.378.651); il programma ha toccato picchi di oltre 3 milioni di telespettatori (3.036.016, alle 21:48) e del 16,14% di share (alle 23:31). La7 e’ stata la rete piu’ vista per 25 minuti consecutivi: dalle 23:25 alle 23:49 con il 15,34% di share e quasi 2,2 milioni di telespettatori (2.198.843) L’hashtag #serviziopubblico e’ stato top trend su Twitter. La diretta del programma su live.la7.it e’ stata vista da oltre 10.600 browser unici. In mattinata Omnibus ha totalizzato una share media del 3,80% con quasi 1,4 milioni di contatti (1.374.703) e un picco di massimo ascolto del 6,61% di share (alle 09:17). A seguire, Coffee Break, condotto da Tiziana Panella, ha raggiunto il 7,40% di share media con un picco di massimo ascolto del 9,08% (alle 10:24). L’Aria Che Tira, con Myrta Merlino, ha registrato il 6,47% di share media con un picco di massimo ascolto dell’8,01% (alle 11:02). A seguire L’Aria che tira Oggi ha fatto registrare il 3,22% di share media con oltre 1,1 milioni di contatti (1.160.650) e un picco di massimo ascolto del 4,76% di share (alle 12:12). L’edizione delle 13:30 del TgLa7 ha ottenuto il 5,14% di share media con oltre 873mila telespettatori (873.587) e oltre 1,5 milioni di contatti (1.551.861); il notiziario ha toccato un picco di massimo ascolto di oltre 1 milione di telespettatori (1.010.946) pari al 5,89% di share (alle 13:43). Nel pomeriggio, il secondo episodio del telefilm Le strade di San Francisco ha fatto registrare il 3,20% di share media con un picco di massimo ascolto del 3,75% (alle 16:34). A seguire, Il Commissario Cordier ha fatto registrare il 3,34% di share media con oltre 1,2 milioni di contatti (1.263.418) e un picco di massimo ascolto del 4,25% (alle 18:51). In seconda serata il Tg La7 Night Desk ha fatto registrare il 4,33% di share media con oltre 1 milione di contatti (1.091.507) e un picco del 6,14% (alle 00:02). Nella giornata di ieri il Network La7 (La7 e La7d) ha ottenuto il 6,16% di share media nel totale giornata con oltre 14,2 milioni di contatti nelle 24 ore (14.220.589), l’8,80% di share media in prima serata con oltre 2,3 milioni di telespettatori (2.337.033) e il 10,22% di share in seconda serata, con oltre 1,1 milioni di telespettatori (1.137.064). La sola La7 ha fatto registrare il 5,78% di share media nel totale giornata, l’8,45% di share media con oltre 2,2 milioni di telespettatori (2.243.558) in prime time – fascia nella quale La7 e’ stata la terza rete piu’ vista in assoluto – e il 9,71% di share media con oltre 1 milione di telespettatori (1.080.074) in seconda serata – fascia nella quale l’emittente e’ stata la terza rete piu’ seguita in assoluto. Nell’access prime time allargato de La7 (TgLa7 delle 20 e Otto e Mezzo) la Rete ha realizzato il 6,88% di share media con oltre 1,7 milioni di telespettatori (1.752.087) e oltre 4,5 milioni di contatti complessivi (4.570.420).

Sky

(ASCA) Ieri, giovedi’ 19 dicembre, 9.670.514 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,7%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.993.676 spettatori con il 7,7% di share (10,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 6,5%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 7,5%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,8%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,8% (11,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per l’Intrattenimento, in evidenza le prime due puntate della terza stagione di ”MasterChef”, in onda su Sky Uno/+1 HD: quella delle 22.10 circa ha ottenuto un ascolto complessivo di 760.637 spettatori medi, mentre quella delle 21.10 e’ stata vista da 730.457 spettatori medi complessivi . Dati che segnano una crescita del 72% rispetto all’omologa serata della scorsa stagione: si tratta delle migliori puntate di selezione nella storia di MasterChef, che superano addirittura i valori della finale della prima edizione. Nella giornata di ieri, inoltre, Sky Uno e’ stato il canale piu’ visto della piattaforma. Sugli stessi canali, da segnalare anche l’appuntamento con ”Alessandro il conquistatore”, in onda dalle 23.10, che ha ottenuto un’audience di 125.569 spettatori medi complessivi. Per il canali Cinema, share del 2,27% in prime time. In particolare, il film in prima tv ”Scusa, mi piace tuo padre”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha ottenuto un’audience di 270.303 spettatori medi complessivi. Nelle 24 ore, sono stati 2.232.504 gli spettatori unici raccolti da Sky TG24 HD (124.021 gli spettatori medi dell’edizione delle 20). Sempre nell’intera giornata, sono stati 1.545.125 gli spettatori unici raccolti da Sky Sport24 HD. In particolare, l’edizione in onda dalle 20.30 circa ha ottenuto un’audience di 147.069 spettatori medi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con la serie ”Affari al buio”, dalle 13.10 circa su History HD/+1, ha avuto un seguito di 99.072 spettatori medi complessivi. Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film ”Mission: Impossible III”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 595.021 spettatori, di cui 162.459 in ascolto differito, pari al 27,3% dell’ascolto medio totale.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi