L’arte del dialogo

Da oltre 20 anni Emilio Galli Zugaro è al vertice della comunicazione del gruppo Allianz e guida una pattuglia di 400 comunicatori in 70 Paesi. Ha collaborato all’ultimo libro di Toni Muzi Falconi con un capitolo sulla cultura dell’ascolto degli stakeholder. Qui discutono insieme degli scenari futuri della comunicazione, che deve prendere sul serio la richiesta di trasparenza dell’impresa che viene dalla società.

Emilio Galli Zugaro

Emilio Galli Zugaro

È appena uscito per i tipi di Palgrave Macmillan il libro ‘Global stakeholder relationships governance: an infrastructure’. Il libro, che si propone di ridisegnare la funzione, le responsabilità e le pratiche professionali dei responsabili di comunicazione e di relazioni pubbliche, si prevede susciterà molta attenzione e interesse nel mondo del management, accademico e professionale. In questo libro, a firma del nostro collaboratore di sempre Toni Muzi Falconi, c’è un illuminante capitolo di Emilio Galli Zugaro dedicato all’esperienza maturata nella costruzione di una cultura dell’ascolto degli stakeholder in Allianz, una delle maggiori industrie finanziarie del mondo.
Emilio Galli Zugaro vive a Monaco ed è da 21 anni direttore comunicazione mondo del gruppo Allianz. È considerato dalla comunità professionale come un comunicatore italiano molto stimato.

L‘articolo integrale è sul mensile Prima Comunicazione n. 445 – Dicembre 2013

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mondadori Libri va sui mercati internazionali con il nuovo marchio Rizzoli Electa

PRINCIPALI NOTIZIE E INTERVISTE NEL NUMERO 487 – OTTOBRE 2017

PRINCIPALI SERVIZI E INTERVISTE NEL NUMERO 486 – SETTEMBRE 2017