Televisione

27 dicembre 2013 | 17:48

I dati Auditel completi sugli ascolti del 26 dicembre 2013 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel integrali su ascolti e share del 19 dicembre 2013 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, Sky.

Rai
(ASCA) La prima serata di Rai1, ieri giovedi’ 26 dicembre, prevedeva l’appuntamento con il programma di Piero Angela ”Superquark Speciale” seguito da 2 milioni 640 mila telespettatori con il 10.93 di share. Nell’access prime time sempre leader il programma di Rai1 ”Affari tuoi” con Flavio Insinna, che ha ottenuto 4 milioni 665 mila telespettatori con il 18.18 di share. Su Rai2 alle 21.10 la puntata di ”Unici” intitolata ”L’etoile dei due mondi” dedicata a Roberto Bolle e’ stata vista da 1 milione 310 mila telespettatori con il 5.51 di share. Su Rai3 il film d’animazione ”A Christmas Carol” ha fatto segnare 1 milione 961 mila telespettatori con il 7.80 di share. In seconda serata su Rai1 il programma di approfondimento ”Petrolio”, condotto da Duilio Giammaria, ha registrato 1 milione 277 mila telespettatori pari al 10.35 di share. Per quanto rigurda i canali digitali da segnalare su Rai4 alle 23.20 ”Apocalypto” che ha totalizzato 455 mila spettatori (4,44 di share); su Rai Movie alle 21.15 il film ”Innamorarsi” che ha ottenuto 543 mila spettatori ( 2.22) e su RaiYoYo l’episodio di Peppa Pig, in onda alle 12.16, che e’ stato visto da 451 mila spettatori con il 3.13 di share. Le Reti Rai con 4 milioni 164 mila spettatori e il 35.03 di share si sono aggiudicate l’intera giornata.

Mediaset
(ASCA) Ieri, giovedi’ 26 dicembre 2013, le Reti Mediaset si aggiudicano prima e seconda serata sul pubblico totale, rispettivamente con 8.863.000 telespettatori (36.51% di share commerciale) e 3.998.000 telespettatori (32.97% di share commerciale). Canale 5 risulta leader in prima e seconda serata sul pubblico totale, rispettivamente con 4.188.000 telespettatori (18.35% di share commerciale) e 1.456.000 telespettatori (12.24% di share commerciale). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ leader dell’informazione sul pubblico attivo con il 20.87% di share e 4.383.000 telespettatori totali. L’edizione di Studio Aperto delle ore 18.30 raggiunge 1.650.000 telespettatori totali con una share del 9.94% sul target commerciale. Il Tg4 delle ore 18.55 registra 1.565.000 telespettatori totali, segnando il record stagionale di ascolti. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” risulta il programma piu’ visto dell’access prime time sul target commerciale con una share del 19.36% e 4.430.000 telespettatori totali; a seguire, ottimo risultato per il film ”Io & Marilyn”, leader assoluto della prima serata con 4.101.000 telespettatori totali, share del 18.66% sul target commerciale; in seconda serata, benissimo ”Supercinema”, con 1.656.000 telespettatori e l’11.48% di share sul target 15-64anni; in day-time, il film ”Il diario di Bridget Jones” ottiene il 14.23% di share sul target commerciale e 1.985.000 telespettatori, mentre il seguito ”Che pasticcio, Bridget Jones!” realizza 2.533.000 telespettatori totali e una share del 16.27% sul target commerciale; su Italia 1, in prima serata, il film ”X-Men: conflitto finale”, totalizza 1.887.000 telespettatori totali (9.50% sul target commerciale); su Retequattro, in prima serata, ascolti in crescita per il secondo appuntamento con la nuova stagione in prima tv assoluta di ”Downton Abbey”: 1.175.000 telespettatori. Canali tematici Mediaset: su Iris, in prima serata, il film ”L’ultima volta che vidi Parigi” con Liz Taylor ottiene 399.000 telespettatori totali (1% di share sul pubblico attivo); su Top Crime, in prima serata, bene la serie ”Bones VI” con 353.000 telespettatori totali (1.44% di share commerciale).
red/sam/

Sky
(ASCA) Ieri, giovedi’ 26 dicembre, 10.801.347 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,8%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.470.862 spettatori con il 9,9% di share (13% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,4%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato dell’11.5%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,9%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’11,6% (14,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per l’Intrattenimento, in evidenza le due nuove puntate della terza stagione di ”MasterChef”, in onda su Sky Uno/+1 HD: quella delle 22.10 circa ha ottenuto un ascolto complessivo di 635.789 spettatori medi, mentre quella delle 21.10 e’ stata vista da 567.952 spettatori medi complessivi. Dati che segnano una crescita del 29% rispetto all’omologa serata della scorsa stagione. Inoltre su Fox Crime HD / +1 l’appuntamento con ”Ncis” delle 19.10 circa ha raccolto un ascolto medio complessivo di 176.355 spettatori. Per il canali Cinema, share del 4,31% in prime time. In particolare, il film in prima tv ”Vita di Pi”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky on Demand, ha ottenuto un’audience di 549.185 spettatori medi complessivi. Inoltre, i nuovi passaggi del film ”Il Principe abusivo”, in onda dalle 14.20 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto un ascolto cumulato di 363.986 spettatori medi complessivi. Nella giornata di ieri, inoltre, Sky Cinema 1 e’ stato il canale piu’ visto della piattaforma. Sui canali Sport e Calcio, da segnalare l’appuntamento con ”Diretta Gol” della 20^giornata di Serie B: dalle 15 si sono sintonizzati 300.048 spettatori medi complessivi su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD. In primo piano anche il Boxing Day di Premier League inglese su Fox Sports HD: Hull City-Manchester Utd, dalle 13.45, e’ stata vista da 111.335 spettatori medi, mentre Manchester City-Liverpool, dalle 18.30, ha avuto 208.008 spettatori medi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.856.150 spettatori unici. Nelle 24 ore, sono stati 2.681.519 gli spettatori unici raccolti dalle news di Sky TG24 HD e di Sky Meteo24. In particolare sono stati 127.330 gli spettatori medi dell’edizione delle 9.30. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con il documentario ”Inside Google”, dalle 22.45 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 47.381 spettatori medi complessivi. ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI – Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il terzo episodio di ”The Blacklist”, in onda su Fox Crime HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 691.728 spettatori, di cui 192.849 in ascolto differito, pari al 27,9% dell’ascolto medio totale.

27 dicembre 2013