New media

27 dicembre 2013 | 11:39

Audience online (Audiweb) novembre 2013

Sono stati 27,5 milioni gli utenti online che nel mese di novembre 2013 si sono collegati almeno una volta da un computer. Lo dicono i nuovi dati Audiweb (.xls).

L’audience online da PC nel giorno medio è rappresentata da 13,4 milioni di utenti collegati in media per 1 ora e 17 minuti. In base ai dati socio-demografici di novembre, la popolazione online nel giorno medio è composta dal 44% di donne (5,9 milioni) e dal 56% di uomini (7,5 milioni). La maggior parte degli utenti online nel giorno medio, il 48% (6,4 milioni), ha tra i 35 e i 54 anni e spende in media 1 ora e 19 minuti online, seguiti dai 25-34enni che rappresentano il 18,2% della popolazione online (pari a 2,4 milioni), collegati in media per 1 ora e 26 minuti.

Dai dati sulla provenienza geografica, la popolazione online nel giorno medio risulta composta da utenti dell’area Sud e Isole nel 29,7% dei casi (circa 4 milioni), dell’area Nord-Ovest nel 26% dei casi (3,5 milioni), dell’area Centro nel 17,3% (2,3 milioni) e dall’area Nord Est nel 14,8% (circa 2 milioni).

Per quanto riguarda i dati di sintesi sulla fruizione dei contenuti video online (Audiweb Objects Video), nel mese di novembre sono state rilevate 49,3 milioni stream views, con 6,1 milioni di utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video su uno dei siti degli editori iscritti al servizio, con una media di 29 minuti e 10 secondi di tempo speso per persona.
Nel giorno medio risultano 1,6 milioni le stream views, con 675 mila utenti che hanno dedicato in media 8 minuti e 44 secondi per persona alla visione dei contenuti video sui siti degli editori iscritti.

- Scarica tutte le tabelle Audiweb di novembre 2013 (.xls)

- Scarica la sintesi dei dati Audiweb di novembre 2013 (.doc)