New media

02 gennaio 2014 | 16:47

Com’è cambiato Google nel 2013. Le 11 più importanti novità e 6 guide sul funzionamento del motore di ricerca (INFOGRAFICA)

E2M Solution ha prodotto per Search Engine Land, un’infografica che mostra gli undici più importanti cambiamenti di Google nel 2013. Da Panda a Hummingbird, passando per Knowledge graph, tutte le novità introdotte da Google nel corso dell’anno. Non è perfetta, ma è efficace.

Per chi invece vuole saperne di più, elenchiamo una serie di documenti sulle innovazioni di Mountain View:

1. Google algorithm change history. Realizzato da moz.com, è una  linea del tempo con tutti i cambiamenti di Google dal 2000 a oggi, costantemente aggiornato.

2. Evoluzione delle pagine dei risultati di ricerca (serp). Sempre di Moz, mostra i più importanti cambiamenti nelle pagine che mostrano i risultati delle nostre ricerche.

3. Guida al funzionamento di Panda e Penguin. Di Search Engine Land. Sono due guide che spiegano il funzionamento degli algoritmi che generano i risultati di Google.

4. Come Google combatte lo spam nei risultati di ricerca, di Seach Engine Land.

5. Google Knowledge Grapsh e In-Depth. Che cosa sono e come funzionano le finestre ‘enciclopediche’ di Google, che mostrano i contenuti biografici e le immagini accanto ai risultati di ricerca, di Search Engine Land.

6. Faq su Hummingbird. Una guida completa sulla più recente innovazione profonda del motore di ricerca di Mountain View, di Search Engine Land.