Mercato

05 gennaio 2014 | 16:49

Disponibile su iOs I ristoranti d’Italia 2014, guida enogastronomica del Gruppo L’Espresso

Disponibile anche su Apple store la versione digitale di I Ristoranti d’Italia 2014. La guida del Gruppo L’Espresso ha guadagnato rilevanza nel panorama editoriale enogastronomico italiano, sfidando altre importanti guide come Il Gambero Rosso o la Guida Michelin, lo segnala una nota stampa dell’editore.

I Ristoranti d’Italia 2014 offre circa 3000 recensioni fra ristoranti, osterie, trattorie e locande realizzate da più di 100 autori (ci tiene a sottolineare il Gruppo “quando possibile inattesi e sempre paganti”) che hanno valutato in ventesimi il valore di un locale secondo differenti parametri, fra cui la cucina, l’ambiente, l’accoglienza e diversi altri aspetti fondamentali nell’esperienza di ogni gourmand che si rispetti. Interessanti anche le due categorie “salvadanaio” in cui vengono consigliati locali interessanti dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo, ed “enotavole” dove l’esperienza gastronomica è subordinata alla scelta del vino.

I Ristoranti d’Italia 2014 per iOS consente di ricercare i locali sulla mappa, di consultare le classifiche in base al voto, alla zona, di osservare i migliori in assoluto o di una specifica area geografica, o di segnalare i propri ristoranti preferiti in un’apposita sezione dell’applicazione. I Ristoranti d’Italia 2014 è disponibile su App Store al costo di 7,99 euro, è compatibile con iPhone ed iPad e richiede iOS in version 5.0 o successive.