Televisione

07 gennaio 2014 | 17:46

I dati Auditel completi sugli ascolti del 6 gennaio 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel integrali su ascolti e share del 6 gennaio 2014 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, Sky.

Rai

(ASCA) Grande successo su Rai1 per lo speciale ”Prova del cuoco”, il programma condotto da Antonella Clerici e abbinato alla Lotteria Italia, che nella prima serata ha fatto registrare 5 mln 25 mila spettatori (share 23.10). La Rete ammiraglia si e’ aggiudicata il prime time con 5 mln 976 mila spettatori pari al 21.71 di share. A Rai1 anche la seconda serata con 2 mln 822 mila spettatori (share 21.91) e l’intera giornata con 2 mln 90 mila (share 17.13). Su Rai2 la puntata della nuova serie di ”Voyager”, con Roberto Giacobbo, e’ stata seguita da 1 mln 504 mila spettatori (share 5.67). Su Rai3 l’appuntamento in prima serata con ”Presa diretta”, il programma di attualita’ condotto da Riccardo Iacona, ha registrato 1 mln 583 mila spettatori (share 6.18). Su Rai1 continua il trend positivo sia per ”Affari tuoi” nell’access prime time, che ha realizzato ben 6 mln 54 mila spettatori (share 21.88), sia per ”L’Eredita”’ nel preserale con 4 mln 984 mila (share 22.12). Sono stati, invece, 1 miln 103 gli spettatori (share 14.15) che nella mattinata, sempre sulla Rete ammiraglia, hanno seguito il Concerto dell’Epifania diretto dal Maestro Serio. Mentre l’Angelus da Piazza San Pietro ha ottenuto 2 mln 592 mila (20.86). Per lo sport in tv ”Quelli che il calcio”, nel primo pomeriggio di Rai2, ha registrato 1 mln 381mila (9.01). Ottimo risultato, sempre su Rai2, per Stadio-Sprint che ha ottenuto 1 mln 300 mila con l’8.33 e a seguire la rubrica ”Novantesimo minuto” e’ stata vista da 1 mln 643 mila spettatori (8.69 share). Bene anche ”La domenica sportiva”, spostata questa settimana al lunedi’, che ha totalizzato 1 mln 3 spettatori (7.56 share). Buoni ascolti su Rai3 per l’appuntamento con ”Geo”, il programma con Sveva Sagramola, visto da 1 mln 606 mila spettatori (9.74). Le reti Rai si aggiudicano la prima serata con 11 mln 321 mila spettatori (41.12 share), la seconda serata con 5 mln 395 mila (41.88) e l’intera giornata di ascolti con 4 mln 645 (38.08 share).

Mediaset

(ASCA) Ieri, lunedi’ 6 gennaio 2014, da segnalare in particolare: il Tg5 delle ore 13.00 leader sul pubblico attivo con 3.124.000 telespettatori (17.06% di share commerciale). L’edizione delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con 3.795.000 telespettatori totali (16.30% di share commerciale); Studio Aperto delle ore 12.25 seguito da 2.320.000 spettatori totali (share del 17.26% sul pubblico attivo) mentre, alle ore 18.30 realizza 1.161.000 telespettatori totali (share del 7.12% sul target commerciale). Il Tg4 delle ore 18.55 ha ottenuto 1.014.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia”, programma piu’ visto dell’access prime time sul target commerciale, con una share del 16.13% e 3.939.000 telespettatori; a seguire, il film ”VIP” ottiene 3.030.000 telespettatori totali (share del 13.57% sul target commerciale); su Italia 1, in prima serata, ”Zelig1”’ totalizza 1.255.000 telespettatori; a seguire, ”Tiki Taka il calco e’ il nostro gioco” ottiene 483.000 telespettatori; su Retequattro, in prima serata, la serie ”Downton Abbey” vista da 858.000 telespettatori totali. Canali tematici: La5, rete tematica piu’ seguita in prima serata con il film ”Mi sposo a Natale” che realizza 586.000 telespettatori; su Iris, molto bene in prima serata il film ”Spartacus”: 510.000 telespettatori, share dell’1.84% sul target commerciale. Premium Calcio – SERIE A – 18a GIORNATA: buon risultato per le partite pomeridiane, che realizzano un ascolto complessivo del 6.42%, pari a 1.005.000 telespettatori totali; in particolare, benissimo ”Diretta Premium”, che, con una share del 4.04% e 633.000 telespettatori totali, supera la concorrenza pay; il posticipo ”Lazio-Inter” realizza 874.000 telespettatori totali, pari al 3.95% di share; buon risultato anche per l’anticipo delle ore 12.30 ”Napoli-Sampdoria”, che ottiene una share del 4.15%, con 764.000 telespettatori totali.

Sky

(ASCA) Ieri, lunedi’ 6 gennaio, 9.392.570 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,6% (14,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.457.538 spettatori con il 9,1% di share (12,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,8% (13,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, e’ stato del 14,1% (17,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni), mentre nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 10,3% (13,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,5% (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Sui canali Cinema, share del 4,43% in prime time. In particolare, il film ”Mai Stati Uniti”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha raccolto davanti alla tv 980.702 spettatori medi complessivi (con una permanenza del 66%). Da segnalare anche ”Asterix & Obelix al servizio di Sua Maesta”’, dalle 13.40 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, che ha ottenuto un ascolto cumulato di 273.416 spettatori medi complessivi. Inoltre, su Sky Cinema Star Wars HD, il film ”Il ritorno dello Jedi”, in onda dalle 21.10, ha avuto un seguito di 126.365 spettatori medi. Sui canali Sport e Calcio, le partite della 18^ giornata di Serie A 2013-2014, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.282.517 spettatori medi, con l’8,16% di share e 2.154.557 spettatori unici. In particolare, il match piu’ visto del pomeriggio e’ stato Milan-Atalanta, su Sky Calcio 1 HD, visto in media da 460.953 spettatori (2,93% di share). Alla stessa ora, l’appuntamento con ”Diretta Gol”, su Sky Supercalcio HD, ha avuto un’audience media di 593.172 spettatori (1.135.782 spettatori unici e share del 3,77%). Al termine delle gare, alle 17, sono stati 341.643 gli spettatori medi complessivi (1.292.282 spettatori unici) che si sono sintonizzati su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD per seguire ”Sky Calcio Show”, mentre i pre partita, in onda dalle 14.30 all’interno di ”Benedetta Domenica”, su Sky Calcio 1 HD, hanno avuto 443.706 spettatori medi complessivi e 1.078.450 spettatori unici. Alle 18.30, Lazio-Inter, su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto in media 1.138.978 spettatori complessivi e 2.259.522 spettatori unici, con il 5,23% di share. Il post gara, dalle 20.30 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 263.649 spettatori e 1.052.913 spettatori unici. Nelle 24 ore, Sky Sport24 HD, ha totalizzato 2.519.418 spettatori unici. In particolare, sono stati 122.030 gli spettatori medi che hanno seguito l’edizione in onda dalle 16.30 circa. Per l’Intrattenimento, in evidenza l’appuntamento di ”X Factor Usa”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Uno/+1 HD, che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 156.546 spettatori. Da segnalare, inoltre, il nuovo episodio di ”MasterChef Magazine”, in onda dalle 20 sugli stessi canali, che e’ stato seguito da 139.462 spettatori medi complessivi. Per i canali Fox, la puntata di ”Ncis”, in onda dalle 21 su Fox Crime /+1 HD, ha raccolto un ascolto medio di 243.086 spettatori complessivi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con ”Mega Factories”, dalle 14 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 55.084 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.839.444 spettatori unici. In particolare, sono stati 121.893 gli spettatori medi che hanno seguito l’edizione in onda dalle 12 circa. ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI – Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il nuovo episodio di ”The Killing”, in onda su Fox Crime HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 264.819 spettatori, di cui 88.033 in ascolto differito, pari al 33,2% dell’ascolto medio totale.