Televisione

08 gennaio 2014 | 17:50

I dati Auditel completi sugli ascolti del 7 gennaio 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel integrali su ascolti e share del 7 gennaio 2014 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, Sky.

Rai

(AGI) Netta vittoria nella prima serata televisiva per Rai1 che, con la miniserie di Rai1 “Gli anni spezzati”, totalizza 5 milioni 141mila spettatori (18.67%). Su Rai2 i due episodi di “Hawaii Five” raggiungono rispettivamente 1 milione 927mila spettatori (6.57%) e 1 milione 879mila spettatori (6.98%). Buoni ascolti per Ballaro’ che ottiene un seguito di 3 milioni 468mila spettatori pari al 13.54 di share. Un buon risultato anche per la seconda serata Rai. Su Rai1 sono stati 1 milione 586mila (15.58%) gli spettatori di “Porta a Porta”. Su Rai2 il telefilm N.C.I.S. Los Angeles ha raggiungo 1 milione 758mila spettatori (8.29%). Su Rai3 il film “Con il fiato sospeso” di Costanza Quatriglio ha totalizzato 807mila spettatori (5.85%). Su Rai1 continua il trend positivo sia per “L’Eredita’” che nel preserale ha realizzato 5 milioni 605mila (25.52%) raggiungendo quota 6 milioni 13mila (25.17%) nel gioco finale della “Ghigliottina”, sia nell’access prime time dove “Affari tuoi” ha totalizzato 5 milioni 814mila spettatori (20.00%). Bene gli ascolti dei canali specializzati Rai: su Rai4, in prima serata il film “Intersection” e’ stato seguito da 594mila spettatori (2.36%); 556mila gli spettatori di Rai Premium con “Il Medico in famiglia 8″ (share dell’1.98). Trend sempre positivo anche per Rai Yo Yo che con “Peppa Pig” raggiunge 446mila spettatori (3.82%) Nel complesso nettissima vittoria delle reti Rai nel prime time con 12 milioni 546mila spettatori e uno share del 43.85, nella seconda serata con 4 milioni 739mila spettatori (share del 38.38) e nell’intera giornata con 4 milioni 403mila spettatori (40.38%).

Mediaset

(ASCA) Ieri, martedi’ 7 gennaio 2014, Canale 5 si aggiudica le 24 ore sul target commerciale con il 15.05% di share, (1.532.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ leader dell’informazione sul pubblico attivo con il 23.68% di share (5.195.000 telespettatori totali). L’edizione delle 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.078.000 telespettatori totali (20.11% di share sul target commerciale). Studio Aperto delle ore 12.25 totalizza 2.226.000 telespettatori totali, share del 23.44% sul target commerciale. L’edizione delle ore 18.30 raccoglie 1.109.000 telespettatori totali, share dell’8.96% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ottimi ascolti per ”Striscia la Notizia” con il ritorno di Enzo Iacchetti che risulta il programma piu’ visto dell’access prime time sul target commerciale con una share del 21.47% e 5.476.000 spettatori totali; in day time, la soap ”Il segreto” raccoglie 2.285.000 telespettatori, share del 20.87% sul target commerciale; bene ”Pomeriggio Cinque” che totalizza, nella prima parte, il 18.15% di share commerciale e 1.907.000 telespettatori totali e, nella seconda, il 15.48% di share commerciale e 1.962.000 telespettatori totali; nel preserale, ”Avanti un altro!” condotto da Paolo Bonolis, si conferma leader tra il pubblico 15-64 anni con una share del 22.40%, con 4.067.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, la serie in prima tv ”C.S.I. NY” realizza nel primo episodio 1.696.000 telespettatori totali e nel secondo 1.637.000 telespettatori totali; su Retequattro, in prima serata, bene il film ”Il Signore degli Anelli – 3* episodio” con 1.249.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris e’ la rete piu’ vista in prima serata e segna un nuovo record con il film western ”Carovana di fuoco”: share del 2.95% con 804.000 spettatori totali. Si aggiudica anche le 24 ore con 174.000 telespettatori totali (1.52% di share commerciale).

Sky

(ASCA) Ieri, martedi’ 7 gennaio 2013, 9.941.772 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7% (10% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.079.643 spettatori con il 7,5% di share (10,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 6,9%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 7,5%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,9%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,8% (10,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per i canali Cinema, share del 3,15% in prime time. In evidenza, la prima tv del film ”Il matrimonio che vorrei”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, che ha raccolto davanti alla tv 376.058 spettatori medi complessivi. Inoltre, i nuovi passaggi del film ”Mai Stati Uniti”, dalle 13.30 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, sono stati visti nel complesso da 314.642 spettatori medi cumulati. Per l’Intrattenimento, l’appuntamento con ”The Big Bang Theory”, in onda dalle 22.30 circa su Fox HD/+1/+2, e’ stato visto da 172.684 spettatori medi complessivi, mentre il sesto episodio della prima stagione di ”Sleepy Hollow”, trasmesso sugli stessi canali dalle 21, e’ stato visto da 169.708 spettatori medi complessivi. Infine, il nuovo episodio della quinta stagione di ”Senza traccia”, trasmesso dalle 21 circa su Fox Crime HD/+1, ha raccolto in media davanti alla tv 139.797 spettatori complessivi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica ”Affari al buio”, dalle 13.15 circa su History HD/+1, ha avuto un’audience media complessiva di 58.840 spettatori. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.317.230 spettatori unici. In particolare, l’edizione delle 14 ha avuto in media 121.647spettatori. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.651.411 spettatori unici. In particolare, l’edizione delle 20.30 dedicata al calciomercato e’ stata vista da 142.338 spettatori medi. Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film ”L’attacco dei cloni”, in onda su Sky Cinema Star Wars HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 986.720 spettatori, di cui 252.572 in ascolto differito, pari al 25,6% dell’ascolto medio totale.