Novità in arrivo per chi ama l’arredamento: CasaFacile cambia volto

CasaFacile, il mensile Mondadori per chi ama l’arredamento, con l’inizio dell’anno nuovo cambia volto e rafforza la sua presenza on line. Nascono il sito Casafacileweb.it e una nuova app gratuita, contribuendo così allo sviluppo del brand su tutti i mezzi.

Giusi Silighini, direttrice di CasaFacile

Giusi Silighini, direttrice di CasaFacile

CasaFacile – ha annunciato la direttrice Giusi Silighini – rinnova contenuti, grafica e linguaggio, con l’intento di dare alla rivista un respiro più contemporaneo. La prima parte del giornale è dedicata ad attualità, tendenze e appuntamenti, come nella nuova sezione ‘Dove, quando, perché: indirizzi, novità e trend da tenere sott’occhio’, che offre una panoramica immediata al lettore sul contenuto del mensile.

Nel cuore del magazine non possono mancare le case, ognuna caratterizzata da un tema (Casa ispirazione, Casa décor, Casa idee & soluzioni, Casa prima-e-dopo), mentre l’ultima parte del mensile è composta da rubriche tematiche ‘how to’ dedicate, ad esempio, alla realizzazione del décor/craft e alla cura del verde. La grafica è più pulita, fruibile, colorata e con lettering corposo. Le linee sono morbide con colori vivaci ma soft e i campi visivi diventano più ampi.

Ma la vera novità è Casafacileweb.it, un sito dove scoprire news e anteprime raccontate dal ‘Blog del direttore’, oppure guardare i backstage ‘Casa prima-e-dopo’ attraverso il canale video.
Con la nuova app gratuita, insieme allo sfoglio digitale del magazine, si possono leggere tutti i contenuti del sito. Integrando carta e digitale, casafacileweb.it propone approfondimenti extra multimediali dei principali servizi del giornale, con numerosi consigli pratici e una sezione tutorial dedicata all’how to. La rivista inoltre, da sempre presente sui social network, in questi anni ha creato una community dove le lettrici possono scambiarsi opinioni e condividere hobby e interessi.

Anche a livello pubblicitario, il nuovo CasaFacile, grazie soprattutto alle potenzialità offerte dal web, è stato accolto in modo molto positivo dagli investitori, registrando cosi sul primo numero del rilancio una crescita del fatturato del 60% rispetto al mese di gennaio dello scorso anno. Il lancio di CasaFacile è supportato da una campagna di comunicazione, curata da Hi!, che coinvolgerà tv, riviste e website Mondadori, punti vendita, aeroporti e stazioni ferroviarie.

Il nuovo numero di CasaFacile è in edicola da questa settimana al prezzo di un euro e disponibile su iTunes, su cui è possibile anche scegliere abbonamenti da tre mesi (4,49 euro) o per un anno (15,99 euro).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Gedi, Mondardini vicepresidente al fianco di John Elkann. De Benedetti: con lei 9 anni di successi

Assemblea Rcs, Cairo: fusione per ora non all’ordine del giorno. Al lavoro per avere dividendo

Italia 46esima per libertà di stampa. Rsf: crescono le violenze sui giornalisti