Accordo tra Rcs e Poligrafici Editoriale per la raccolta pubblicitaria

(TMNews) Poligrafici Editoriale e la concessionaria pubblicitaria del gruppo Rcs annunciano che da questo mese la raccolta pubblicitaria locale delle edizioni, anche on-line, di Bologna e Firenze del Corriere della Sera è affidata alle reti locali della concessionaria Spe, Società pubblicità editoriale.

“Grazie a questo accordo – spiega una nota – che segue quello dello scorso giugno, che prevedeva la gestione esclusiva da parte della concessionaria pubblicitaria del gruppo Rcs della raccolta pubblicitaria nazionale su stampa per i quotidiani editi da Poligrafici Editoriale, QN Quotidiano Nazionale, Il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno, a partire dal primo settembre 2013, la copertura del mercato pubblicitario nelle zone interessate raggiunge livelli di incontrastabile leadership sia in termini di copie diffuse che di numero di lettori per giorno medio. Infatti, sono 443.000 i lettori totali delle testate Il Resto del Carlino e Corriere della Sera – edizione di Bologna e 250.000 i lettori de La Nazione sommati all’edizione di Firenze del Corriere della Sera”. (TMNews, 9 gennaio 2014)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Scende il valore del sistema media rispetto al 2013. Big lontani dal limite

Cairo Communication: nei nove mesi ricavi in calo a 185,7 milioni di euro. Previsto Mol in sostanziale pareggio per La7 a fine anno

Banzai: nei 9 mesi del 2015 i ricavi salgano a 152 milioni; la perdita cresce a 6,5 milioni di euro