Mercato

09 gennaio 2014 | 18:12

Armando Testa si aggiudica la gara Confcommercio Imprese per l’Italia

A seguito di una consultazione, Armando Testa è stata scelta da Confcommercio per studiare un nuovo concept creativo per le attività di comunicazione del 2014.

La creatività vincente sottolinea come la cooperazione e l’associazionismo siano la risposta migliore alla difficile situazione economica attuale. Per stimolare il senso di appartenenza degli associati, infatti, è stata creata una campagna multisoggetto in cui gruppi di persone viste dall’alto formano delle immagini volte a raccontare i diversi vantaggi che si hanno aderendo a Confcommercio.

In particolare, il soggetto ‘Grafico’, che rappresenta visivamente una curva sinusoidale fatta di persone, racconta come Confcommercio abbia un ruolo attivo per la crescita economica del paese e dei suoi associati; il soggetto ‘Onde Sonore’, presenta l’associazione come portavoce delle istanze dei soci. Infine, il terzo soggetto ‘Casa’ vuole invece enfatizzare il rapporto tra Confcommercio e i suoi associati, comunicando la loro centralità nell’associazione.

Il soggetto ‘Grafico’ della campagna di Confcommercio