Mercato

13 gennaio 2014 | 11:14

Amazon festeggia un anno record per i venditori Marketplace

Per Amazon quello appena terminato è stato un anno record per i venditori Marketplace, ovvero tutte quelle imprese, di qualsiasi dimensione, che vendono i loro prodotti su Amazon. Nel 2013, i venditori Amazon Marketplace hanno venduto a livello globale più di un miliardo di articoli, per un valore complessivo di decine di miliardi di dollari.

I venditori Marketplace hanno incrementato l’utilizzo a livello globale della Logistica di Amazon, un servizio di cui i venditori Marketplace possono avvalersi per far spedire i loro prodotti direttamente da Amazon e che offre i vantaggi di Amazon Prime come la spedizione gratuita, le procedure semplici per la consegna ai clienti di numerosi paesi nel mondo, le restituzioni facili per gli ordini effettuati su Amazon e un eccellente servizio clienti. Il numero di venditori Marketplace attivi che utilizzano il servizio Logistica di Amazon è cresciuto, a livello globale, di oltre il 65% rispetto all’anno precedente.

Il Marketplace di Amazon, che conta più di 2 milioni di venditori Marketplace a livello globale, ha registrato una crescita record durante l’intenso periodo di vendite natalizie. Durante il Cyber ÐÐMonday, su Amazon sono stati ordinati a livello globale da venditori Marketplace oltre 13 milioni di articoli con una crescita del 50% rispetto all’anno precedente.