Televisione

13 gennaio 2014 | 17:55

I dati Auditel completi sugli ascolti del 12 gennaio 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel integrali su ascolti e share del 12 gennaio 2014 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, Sky.

Rai

(ASCA) Ancora un grande risultato per la fiction ”Un matrimonio” trasmessa su Rai1 ieri, domenica 12 gennaio, che ha stravinto il prime time avendo ottenuto 4 milioni 779 mila spettatori e uno share del 18.01. La serata televisiva prevedeva su Rai2 un episodio del telefilm ”N.C.I.S.” che ha segnato 2 milioni 474 mila spettatori e uno share dell’8.30 e uno di ”Hawaii five-0” con 2 milioni 369 mila e l’8.30. Su Rai3 la puntata di ”Che tempo che fa” ha raggiunto 2 milioni 848 mila spettatori e uno share del 9.84. In seconda serata grande risultato su Rai2 per ”La domenica sportiva” che vince la fascia oraria con 2 milioni 20 mila spettatori e uno share del 12.99. Anche ieri il pomeriggio e’ stato all’insegna dei programmi Rai: la prima parte di ”Domenica in l’Arena” e’ stato quello piu’ visto con 4 milioni 113 mila spettatori e uno share del 20.25; la seconda parte ha registrato 3 milioni 331 mila e il 17.80, mentre la terza e’ stata vista da 2 milioni 826 mila eil 15.90. Molto bene a seguire anche ”Domenica in”: la prima parte ha fatto segnare 2 milioni 266 mila e il 12.87; la seconda 2 milioni 805 mila e il 16.08 e la terza 3 milioni 43 mila e il 16.38. Nella stessa fascia oraria su Rai2 ”Quelli che il calcio” ha realizzato 1 milione 325 mila spettatori e uno share del 7.43; a seguire ”Stadio sprint” con 1 milione 407 mila e il 7.98 e ”Novantesimo minuto” con 2 milioni 344 mila e l’11.91. Su Rai3 ”In mezz’ora” e’ stato seguito da 1 milione 91 mila e il 5.61. Da segnalare su Rai1 alle 8.25 ”Unomattina in famiglia” con 1 milione 849 mila spettatori e uno share del 24.70; alle 12.00 ”L’Angelus” con 2 milioni 551 mila e il 19.65 e la seconda parte di ”Linea verde” con 4 milioni 215 mila e il 21.52. Nell’access prime time grande risultato per ”Affari tuoi” che vince la fascia oraria con 6 milioni 238 mila spettatori e uno share del 21.22. Nettissima vittoria delle reti Rai in prima serata con 11 milioni 90’2 mila spettatori e uno share del 41.06; in seconda serata con 4 milioni 390 mila e il 34.67 e nell’intera giornata con 5 milioni 100 mila e il 39.25.

Mediaset

(ASCA) Ieri, domenica 12 gennaio 2014, Canale 5 si aggiudica la seconda serata e le 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 12.42% di share commerciale (1.800.000 telespettatori totali) e 13.16% di share commerciale (1.639.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.678.000 telespettatori, share del 19.72% sul target commerciale; ). L’edizione delle ore 20.00 e’ leader sul target commerciale con una share del 20.98% e 4.827.000 telespettatori totali. L’ edizione di Studio Aperto delle ore 18.30 raggiunge 1.304.000 spettatori totali. Il Tg4 delle ore 18.55 raccoglie 1.054.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint” e’ il programma piu’ visto dell’access prime time sul target commerciale con il 16.47% di share e 4.225.000 telespettatori totali; – in prima serata, sempre bene la soap ”Il Segreto”: 3.569.000 telespettatori totali con il 12.78% di share commerciale;in day time, benissimo ”Melaverde” che registra una share del 15.27% sul target commerciale e 2.035.000 telespettatori totali; ”L’Arca di Noe”’, il programma del Tg5 dedicato agli animali raccoglie 2.446.000 telespettatori totali, share dell’12.34% sul target commerciale: ”Domenica live” con Barbara d’Urso, realizza nella prima parte, 1.801.000 telespettatori totali nella seconda, 1.985.000 telespettatori totali e nella terza 2.094.000 telespettatori totali (13.04% di share sul target commerciale); su Italia 1, in prima serata, il primo appuntamento stagionale con ”Lucignolo 2.0” ottiene 1.364.000 telespettatori totali (share del 7.65% commerciale); su Retequattro in prima serata, bene, il film ”Altrimenti ci arrabbiamo” che realizza 1.974.000 telespettatori totali (share del 7.05% commerciale). Canali tematici Mediaset: su Top Crime, in prima serata, bene la serie ”Colombo”: 304.000 telespettatori; su Iris, in prima serata, il film ”L’uomo che ama” di Maria Sole Tognazzi visto da 277.000. Premium Calcio – 19* giornata Serie A: Brillante perfomance per le partite pomeridiane che registrano il record stagionale di ascolto con 1.226.000 telespettatori totali, pari al 6.73% di share; in particolare, benissimo il match ”Verona-Napoli”, che, con una share dell’1.84% e 336.000 telespettatori totali, supera la concorrenza pay; – molto bene anche il posticipo ”Sassuolo-Milan”, che ottiene 906.000 telespettatori totali, con una share del 3.14%.

Sky

(ASCA) Ieri, domenica 12 gennaio, 11.110.208 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,8% (13,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.858.279 spettatori con il 10% di share (12,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato dell’9,2% (13,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, e’ stato del 13,5% (17,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni), mentre nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8%. In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,5% (10,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Sui canali Sport e Calcio, le partite della 19^giornata di Serie A 2013-2014, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.675.296 spettatori medi, con il 9,18% di share e 2.476.022 spettatori unici. In particolare, i match piu’ visti del pomeriggio sono stati Cagliari-Juventus, su Sky Calcio 1 HD, visto in media da 584.891 spettatori (3,2% di share e 1.150.277 spettatori unici) e Roma-Genoa, su Sky Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD, con 281.180 spettatori medi complessivi. Alla stessa ora, l’appuntamento con ”Diretta Gol”, su Sky Supercalcio HD, ha avuto un’audience media di 405.605 spettatori (1.013.020 spettatori unici). Al termine delle gare, alle 17, sono stati 334.545 gli spettatori medi complessivi (1.136.199 spettatori unici) che si sono sintonizzati su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD per seguire ”Sky Calcio Show”. Alle 12.30, l’anticipo Torino-Fiorentina, su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un ascolto complessivo di 734.691 spettatori medi, con il 3,75% di share e 1.492.915 spettatori unici. Sugli stessi canali, il post gara, dalle 14.30 all’interno di ”Benedetta domenica”, ha ottenuto un’audience media di 466.950 spettatori complessivi. Il dato e’ la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno. Il dato e’ la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio ”Sky On Demand”. In serata, il posticipo Sassuolo-Milan, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1.332.892 spettatori medi complessivi, con il 4,58% di share e 2.828.869 spettatori unici. Sugli stessi canali, il pre gara, dalle ha ottenuto un’audience media complessiva di 188.280 spettatori, mentre il post, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, e’ stato seguito in media da 370.969 spettatori complessivi. Per il calcio internazionale, il match di Liga spagnola Espanyol-Real Madrid, dalle 19 su Fox Sports HD, ha ottenuto un ascolto medio di 116.273 spettatori. Nelle 24 ore, Sky Sport24 HD, ha totalizzato 2.736.005 spettatori unici. In particolare, sono stati 161.756 gli spettatori medi che hanno seguito l’edizione in onda dalle 16.50 circa. Sui canali Cinema, share del 2,37% in prime time. In particolare, il film ”Cloud Atlas – tutto e’ concesso”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha raccolto davanti alla tv 234.055 spettatori medi complessivi. Da segnalare anche ”Christmas in love”, dalle 17 circa su Sky Cinema Comedy HD, che ha ottenuto un ascolto di 117.818 spettatori medi. In evidenza anche i nuovi passaggi di ”Un principe tutto mio”, in onda dalle 19 circa su Sky Cinema Family/+1 HD, che ha avuto un seguito di 110.651 spettatori medi complessivi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con il terzo episodio della serie ”Man vs. Food: la sfida finale”, dalle 18.05 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 73.807 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.545.741 spettatori unici. In particolare, sono stati 115.661 gli spettatori medi che hanno seguito l’edizione in onda dalle 20 circa. ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI – Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film ”Mai Stati Uniti” in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 2.002.390 spettatori, di cui 497.973 in ascolto differito, pari al 24,9% dell’ascolto medio totale.