Manager

15 gennaio 2014 | 10:54

Augusto Passarelli, nuovo direttore marketing di Findus Italia

Augusto Passarelli è il nuovo direttore marketing di Findus in Italia. Findus è parte di Iglo Group, il principale operatore in Europa nel settore dei cibi surgelati.

Augusto Passarelli, 40 anni, cresciuto in Italia ma nato in Argentina, arriva alla guida del marketing del brand Findus in Italia dopo una carriera in Procter&Gamble, dove nel corso di 14 anni ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità sia a livello italiano che internazionale, lavorando per quattro anni all’headquarter della multinazionale a Ginevra. In Italia è stato nominato nel 2008 direttore della divisione House Hold Care di P&G, che rappresenta più del 50% del fatturato della Procter&Gamble in Italia, gestendo un portafoglio di 13 brand della multinazionale americana – tra i quali Dash, Ace, Swiffer, Viakal –, lavorando a molti lanci di prodotto.

Passarelli ha ricoperto anche la carica di shopper marketing director a livello corporate e ha avuto modo di fare una significativa esperienza nel segmento Cura della Persona con il brand Gillette, in qualità di direttore marketing associato per l’Italia, seguendo il lancio di Gillette Fusion.

Augusto Passarelli, che ha conseguito nel 1999 una laurea in ingegneria gestionale presso l’Università degli Studi Tor Vergata di Roma, prima di iniziare la sua carriera nel marketing ha collaborato come giornalista per numerose testate di attualità, spettacolo e lifestyle, e nella produzione televisiva.

Augusto Passarelli, nuovo direttore marketing di Findus Italia