Televisione

15 gennaio 2014 | 17:35

I dati Auditel completi sugli ascolti del 14 gennaio 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel integrali su ascolti e share del 14 gennaio 2014 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, Sky.

Rai

(ASCA) La seconda e ultima puntata della miniserie ”Gli anni spezzati – Il giudice”, trasmessa da Rai1 in prima serata, ha totalizzato 4 milioni 329 mila telespettatori, pari allo share del 15.40%. Nella stessa fascia oraria, su Rai2, la partita tra Lazio e Parma, valida per gli ottavi di finale della ”Coppa Italia” di calcio, e’ stata vista da 1 milione 926 mila telespettatori con share del 6.76. In particolare, il primo tempo e’ stato seguito da 1 milione 819 mila telespettatori (6.13) e il secondo tempo da 2 milioni 34 mila (7.45). Su Rai3 ”Ballaro”’ ha ottenuto 3 milioni 538 mila telespettatori con share del 13.70. In seconda serata, ”Porta a Porta” su Rai1 e’ stato visto da 1 milione 241 mila telespettatori con share del 10.82. Benissimo, ancora su Rai1, ”L’Eredita”’, nella fascia del preserale, che ha ottenuto 5 milioni 474 mila telespettatori di media con share del 24.40, saliti a 5 milioni 758 mila (24.13) nel gioco finale. Sempre molto bene anche l’access prime time di Rai1 con i pacchi di ”Affari tuoi” che sono stati visti da 5 milioni 952 mila telespettatori per lo share del 20.48. L’insieme dei canali specializzati Rai, nel prime time, e’ stato visto da 1 milione 930 mila telespettatori con share del 6.80. Si segnalano su Rai Premium la replica dello show ”Sogno e son desto” con Massimo Ranieri, visto da 439 mila telespettatori (1.85) e su Rai Sport1 la trasmissione ”Zona 11 P.M.”, sul dopopartita di Lazio-Parma e sul calciomercato, vista da 179 mila telespettatori (1.19). Nel complesso i canali Rai sono stati i piu’ seguiti nella prima serata con 11 milioni 858 mila telespettatori per lo share del 40.97 e nell’intera giornata con 4 milioni 450 mila (38.93).

Mediaset

(ASCA) Ieri, martedi’ 14 gennaio 2014, le Reti Mediaset si aggiudicano prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente il 38.17% di share (10.251.000 telespettatori totali), il 36.68% di share (4.294.000 telespettatori totali) e il 37.08% di share (3.915.000 telespettatori totali). Canale 5 si aggiudica prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico totale con 5.088.000 telespettatori totali, (share del 19.51% sul target commerciale), 1.596.000 telespettatori totali, (share del 13.23% sul target commerciale) e 1.944.000 telespettatori totali, (share del 18.33% sul target commerciale). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ leader dell’informazione sul pubblico attivo con il 24.34% di share (5.382.000 telespettatori totali). L’edizione delle 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.425.000 telespettatori totali (21.25% di share sul target commerciale). Studio Aperto delle ore 12.25 totalizza 2.197.000 telespettatori totali, share del 21.05% sul target commerciale. L’edizione delle ore 18.30 raccoglie 1.143.000 telespettatori totali, share dell’ 8.97% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ottimi ascolti per ”Striscia la Notizia” che risulta il programma piu’ visto dell’access prime time sul target commerciale con una share del 23.12% e 5.828.000 spettatori totali; – a seguire, prosegue il successo per la fiction ”Il Peccato e la vergogna 2”, leader assoluto della prima serata con 4.793.000 telespettatori totali, share del 18.05% sul target commerciale; – in day time, benissimo ”Uomini e donne” che raccoglie 3.066.000 telespettatori, share del 22.97% sul target commerciale; – ”Pomeriggio Cinque” totalizza, nella prima parte, il 20.22% di share commerciale e 2.284.000 telespettatori totali e, nella seconda, il 17.39% di share commerciale e 2.189.000 telespettatori totali; – nel preserale, ”Avanti un altro!” condotto da Paolo Bonolis, si conferma leader tra il pubblico 15-64 anni con una share del 24.71%, con 4.474.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, la serie in prima tv ”C.S.I. NY” realizza nel primo episodio 2.198.000 telespettatori totali (share dell’8.51% sul target commerciale) e nel secondo 2.186.000 telespettatori totali (share dell’8.75% sul target commerciale); su Retequattro, in prima serata, il film ”Mission Impossible 2” visto da 1.252.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris e’ la rete piu’ vista in prima serata con il film western ”Chisum” che totalizza 719.000 spettatori totali, share del 2.62%. La5, in prima serata, buon risultato per il film ”Ramen girl”, seguito da 400.000 telespettatori totali.

Sky

(ASCA) Ieri, martedi’ 14 gennaio 2014, 9.968.078 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,7% . In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.890.860 spettatori con il 6,6% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 6,8%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 7,6%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,9% (11,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per i canali Cinema, share del 2,82% in prime time, con ben quattro film visti da oltre 100mila spettatori medi. In particolare, ”Il missionario”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha raccolto davanti alla tv 200.765 spettatori medi complessivi. In evidenza anche ”Die Hard – Un buon giorno per morire”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema +24 HD, che ha ottenuto un’audience media di 179.372 spettatori. Inoltre, il film ”The Net – Intrappolata nella rete”, dalle 21 su Sky Cinema Max/+1 HD, ha avuto un seguito di 128.462 spettatori medi complessivi, mentre la prima tv del film ”Laguna Blu – Il risveglio”, dalle 21 circa su Sky Cinema Family/+1 HD, ha raccolto davanti alla tv 114.528 spettatori medi complessivi. Per l’Intrattenimento, il settimo episodio di ”Sleepy Hollow”, dalle 21 su Fox/+1/+2 HD, e’ stato visto da 143.348 spettatori medi complessivi. Sugli stessi canali, in evidenza il primo episodio di ”American Horror Story: Coven”, in onda dalle 22.45, che ha ottenuto un’audience media complessiva di 136.288 spettatori, mentre l’appuntamento con ”Teen Wolf”, dalle 21.50 circa, ha raccolto 131.722 spettatori medi complessivi: Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.478.613 spettatori unici. In particolare, l’edizione delle 20.30 e’ stata seguita da 118.349 spettatori medi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.960.959 spettatori unici. In particolare, l’edizione delle 20.30 dedicata al calciomercato e’ stata vista da 130.837 spettatori medi. ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI. Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il primo episodio di ”Quattro Matrimoni in Italia”, su Fox Life HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 828.759 spettatori, di cui 80.343 in ascolto differito, pari al 9,7% dell’ascolto medio totale.