15 gennaio 2014 | 17:52

Contest di fotografia per giovani creativi: in palio un corso da 5mila euro allo Ied

Una borsa di studio del valore di 4.950 euro per accedere al corso di formazione avanzata in fotografia coordinato da Silvia Lelli, che partirà il prossimo 20 febbraio allo Ied, Istituto europeo del design di Milano. È il premio messo in palio dalla Canon, in un originale contest creativo per studenti, realizzato in collaborazione con lo Ied e con il settimanale D la Repubblica.

L’obiettivo: individuare le giovani promesse, i nuovi talenti nell’arte della fotografia e mettere loro a disposizione tutti i supporti necessario per perfezionarsi e fare della fotografia il proprio mestiere.

Come spiega il regolamento, per partecipare alla gara bisogna inviare entro il 26 gennaio allo Ied (questo l’indirizzo email: master@milano.ied.it) cinque scatti sul tema ‘Le vite digitali degli altri’, insieme al curriculum e a una lettera motivazionale.

La valutazione dei progetti sarà effettuata da una giuria composta da docenti dello Ied, professionisti della Canon e rappresentanti della redazione di D La Repubblica. Sui siti della scuola e del settimanale sarà pubblicata, al termine del contest, una selezione dei migliori lavori.

Il corso dello Ied è strutturato in 11 incontri tematici che si svolgeranno nel weekend, una volta al mese, a partire dal 20 febbraio. I partecipanti potranno sviluppare progetti d’immagine in still life, food photography, fotografia di spettacolo, photostory, selfpublishing. Sono previste inoltre lezioni operative e di orientamento alla professione, attività laboratoriali di Photoshop, video e post produzione.