Televisione

16 gennaio 2014 | 17:43

I dati Auditel completi sugli ascolti del 15 gennaio 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel integrali su ascolti e share del 15 gennaio 2014 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset, Sky.

Rai

(AGI) Straordinario successo di pubblico per il “Concerto di Albano” da Mosca trasmesso su Rai1 ieri, mercoledi’ 15 gennaio, che ha stravinto il prime time avendo ottenuto 5 milioni 403mila spettatori e uno share del 19.83. La serata televisiva prevedeva su Rai2 l’ultimo ottavo di finale di Coppa Italia tra Napoli e Atalanta che ha raggiunto 3 milioni 485mila spettatori e uno share del 12.20. Su Rai3 il programma di Federica Sciarelli “Chi l’ha visto?” ha realizzato 2 milioni 674mila spettatori e uno share del 9.97. In seconda serata si conferma vincente “Porta a porta” con 1 milione 411mila spettatori e uno share del 14.91. Anche l’access prime time e’ sempre all’insegna di “Affari tuoi” con 5 milioni 602mila spettatori e uno share del 19.23. Da segnalare su Rai1 alle 14.10 “Verdetto finale” con 1 milione 785mila spettatori e uno share dell’11.56 e a seguire la seconda parte de “La vita in diretta” con 2 milioni 163mila e il 14.18. Su Rai2 alle 18.00 l’altro ottavo di finale di Coppa Italia tra Milan e Spezia e’ stato visto da 1 milione 989mila spettatori e il 10.74 di share. Sempre ottimi ascolti per i canali digitali specializzati nella giornata di ieri: su Rai Premium alle 20.09 un episodio di “Un medico in famiglia” ha fatto registrare 630mila spettatori e uno share del 2.28; su Rai Yoyo alle 20.09 l’episodio de “Le nuove avventure di Peter Pan” 528mila e il 2.01; su Rai Sport 1 alle 16.02 l’ottavo di Coppa Italia tra Catania e Siena ha segnato 409mila spettatori e uno share del 3.42; in seconda serata alle 23.08 molto bene “Zona 11 Post Meridiem” con 329mila e il 2.18; su Rai Movie alle 21.15 il film “Un provinciale a New York” con 377mila e l’1.32; su Rai4 alle 21.12 “Sulle mie labbra” con 334mila e l’1.21; su Rai Gulp alle 19.30 l’episodio di “Violetta” con 236mila e lo 0.99. Nettissima vittoria delle reti Rai in prima serata con 12 milioni 737mila spettatori e uno share del 43.92; in seconda serata con 5 milioni 334mila eil 42.99 e nell’intera giornata con 4 milioni 581mila e il 41.22.

Mediaset

(ASCA) Ieri, mercoledi’ 15 gennaio 2014, Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale, rispettivamente con il 19.98% di share (4.949.000 telespettatori totali), il 13.51% di share (1.493.000 telespettatori totali) e il 18.36% di share (1.887.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.366.000 telespettatori, share del 22.05% sul target 15-64 anni. L’edizione delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 23.97% di share e 5.364.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” e’ il programma piu’ visto dell’access prime-time sul target commerciale con una share del 21.20% e 5.413.000 telespettatori totali; a seguire, il film ”Femmine contro maschi” si aggiudica la prima serata sul pubblico attivo con una share del 19.84% e 4.588.000 telespettatori totali; in day time, sempre bene ”Pomeriggio Cinque” che raccoglie: nella prima parte, il 20.63% di share sul target commerciale e 2.353.000 telespettatori totali e nella seconda, il 15.65% di share commerciale e 2.190.000 telespettatori totali; ”Avanti un altro!” si conferma leader del preserale sul pubblico 15-64 anni con una share del 20.66% e 3.887.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prime time buon esordio per la nuova stagione di ”Mistero”, seguito da 1.477.000 telespettatori totali (8.43% di share sul target commerciale); su Retequattro, il primo appuntamento della miniserie con Kevin Costner ”Hatfields & McCoys” realizza 1.107.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: su, Iris, in prime time, il film ”Il prescelto”, con Nicolas Cage, totalizza 616.000 telespettatori (share del 2.19% sul target commerciale); su Top Crime, in prima serata, record per la serie ”Law & Order: SVU”, vista da 560.000 telespettatori totali, share dell’1.93% sul target commerciale.

Sky

(ASCA) Ieri, mercoledi’ 15 gennaio, 9.830.112 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,3%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.701.237 spettatori con il 5,9% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 6,3%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 7,2%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,4%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,6% (11,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per i canali Cinema, share del 2,12% in prime time. In particolare, il film in prima tv ”A Royal Weekend”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, e’ stato visto in media da 168.248 spettatori complessivi. In evidenza anche la prima visione del film ”Stash House”, dalle 21 circa su Sky Cinema Max/+1 e su Sky On Demand, che ha ottenuto un ascolto di 176.384 spettatori medi complessivi. Per l’Intrattenimento, l’episodio di ”The Big Bang Theory”, dalle 20.30 circa su Fox HD/+1/+2, ha raccolto nel complesso 166.257 spettatori medi complessivi, mentre l’appuntamento con ”NCIS”, dalle 19.10 circa su Fox Crime HD/+1/+2, e’ stato seguito da 141.827 spettatori medi complessivi. Inoltre, la terza puntata de ”Il Mentalista”, dalle 21.10 circa su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand, e’ stata vista in media da 115.898 spettatori complessivi. Per lo Sport, l’appuntamento con ”Speciale Calciomercato”, dalle 23 circa su Sky Sport 1 HD e su Sky Supercalcio HD, ha raccolto davanti alla tv 134.019 spettatori medi complessivi. Nelle 24 ore, Sky Sport24 HD, ha totalizzato 1.900.049 spettatori unici. In particolare, l’edizione dedicata al calciomercato in onda dalle 20.30 circa e’ stata seguita da 103.337 spettatori medi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’ appuntamento con ”Affari al Buio”, dalle 19.40 circa su History HD/+1, ha avuto un seguito di 86.826 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, 2.351.647 spettatori unici per le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24. ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI – Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, l’ottava puntata di ”MasterChef”, in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.614.407 spettatori, di cui 445.145 in ascolto differito, pari al 27,6% dell’ascolto medio totale.