17 gennaio 2014 | 12:13

Al via la seconda edizione del corso Upa in Comunicazione

Parte a febbraio la seconda edizione del corso Upa di Alta Formazione in Comunicazione nella Network Society.
Il corso, gratuito, si propone di fornire ai partecipanti una visione d’insieme delle opportunità offerte dai media digitali e dai social media al marketing e alla comunicazione aziendale, senza trascurare la comunicazione offline.

Tematica di fondo nel biennio 2014/2015 è la responsabilità sociale dell’azienda con un collegamento diretto ai temi trattati da Expo 2015. Particolare accento è posto sulla comunicazione come leva competitiva delle imprese della filiera alimentare con uno specifico riferimento ai temi legati allo sviluppo sostenibile. In tale contesto viene evidenziato il ruolo fondamentale della comunicazione per incrementare il valore del territorio, comunicarne le ricchezze, trasmetterne le vocazioni e le opportunità imprenditoriali. Ampio spazio è dedicato alla realizzazione di un project work centrato sullo sviluppo di un piano integrato di web marketing e di comunicazione multimediale per un’azienda del settore food.

Il corso è organizzato in collaborazione con Alma Graduate School – Università di Bologna, ExpoLab Università Cattolica e Università Iulm ed è tenuto a Milano, presso la sede di Upa, dai maggiori esperti di marketing e comunicazione digitale, docenti universitari e protagonisti riconosciuti del mondo delle imprese.

L’iniziativa ha il supporto di un Comitato Scientifico composto da professori universitari e direttori di importanti Master sulla comunicazione e il marketing 2.0: Fausto Colombo (Università Cattolica, Milano), Guido di Fraia (Iulm, Milano), Roberto Grandi (Università di Bologna), Tiziano Vescovi ( Università Ca’ Foscari Venezia).

Le selezioni sono aperte fino a sabato 25 gennaio. Per info: http://www.upa.it/ita/news/formazione/azienda-era-digitale.html