Mercato

20 gennaio 2014 | 15:59

Al via Sail Republic, il mensile per gli amanti della vela pensato per il tablet

Copertina Sail RepublicNasce Sail Republic, la prima rivista mensile digitale e interattiva dedicata al mondo della vela, pensata e progettata da Gybe esclusivamente per il mondo dei tablet.

Sail Republic fa dell’interattività integrata il suo punto di forza: ogni articolo è completo di gallery e video che consentono immediatamente di sapere tutto sull’oggetto, anche di visualizzarlo a 360°. Si raccontano in modo approfondito le prove in mare delle barche, le novità in arrivo, i lavori in barca (tutorial che guidano i lettori nelle attività di manutenzione e di intervento tecnico), gli itinerari turistici, i porti e le regate.

Sail Republic è realizzata da Gybe, giovane start up in ambito editoriale e web agency formata da giornalisti provenienti dal settore nautico e specialisti in comunicazione digitale. E’ nata da un’idea di Pietro Bertacchini, imprenditore che opera nel settore del digital marketing, co-fondatore di Kiver, agenzia specializzata in servizi di digital marketing per le aziende, e Vanni Galgani, noto giornalista del settore nautico per testate come Il Giornale della Vela, FareVela, che ha diretto dal 2010 al 2013, Yacht&Sail di Rcs, per il quale ha realizzato oltre 50 servizi televisivi, e Yacht in Germania.