Televisione

20 gennaio 2014 | 16:55

I dati Auditel completi sugli ascolti del 19 gennaio 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel integrali su ascolti e share del 19 gennaio 2014 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset e Sky.

Rai

(ASCA) Ancora un grandissimo risultato per il penultimo appuntamento con la fiction ”Un matrimonio” trasmessa su Rai1 ieri, domenica 19 gennaio, che ha stravinto il prime time avendo ottenuto 4 milioni 664 mila spettatori e uno share del 17.44. La serata televisiva prevedeva su Rai2 un episodio del telefilm ”N.C.I.S” che ha realizzato 2 milioni 436 mila spettatori e uno share dell’8.26 e uno della serie ”Hawaii five-0” con 2 milioni 337 mila e l’8.18. Su Rai3 l’appuntamento con il programma di Fabio Fazio ”Che tempo che fa” ha segnato 2 milioni 957 mila spettatori e uno share del 10.35. In seconda serata si conferma vincente su Rai2 ”La domenica sportiva” con 1 milione 716 mila spettatori e uno share del 10.95. ”Affari tuoi” e’ ancora una volta il programma piu’ visto nell’access prime time con 5 milioni 832 mila spettatori e uno share del 20.27. Il pomeriggio e’ sempre all’insegna di Domenica in: ”L’Arena” e’ stato lo spazio piu’ seguito nella prima parte con 4 milioni 171 mila spettatori e uno share del 20.20; nella seconda parte con 3 milioni 392 mila e il 17.46 e nella terza con 2 milioni 812 mila e il 14.69. Molto bene a seguire ”Domenica in” con Mara Venier che nella prima parte ha segnato 2 milioni 33 mila e il 10.91; nella seconda 2 milioni 223 mila con il 12.04 e nella terza 2 milioni 656 mila e il 13.80. Nella stessa fascia oraria su Rai2 bene ”Quelli che il calcio” con 1 milione 539 mila spettatori e uno share dell’8.10; ”Stadio sprint” con 1 milione 521 mila e l’8.17 e ”Novantesimo minuto” con 2 milioni 367 mila e l’11.51. Su Rai3 ottimo risultato per il programma di Lucia Annunziata ”In mezz’ora” con 1 milione 304 mila spettatori e uno share del 6.48. Da segnalare su Rai1 alle 8.27 la seconda parte di ”Unomattina in famiglia” con 1 milione 971 mila spettatori e uno share del 27.20; alle 12.00 l’Angelus del Papa con 2 milioni 783 mila e il 20.10 e alle 12.55 la seconda parte di ”Linea verde” con 3 milioni 873 mila e il 19.85. Su Rai2 molto bene alle 11.30 ”Mezzogiorno in famiglia” con 1 milione 914 mila e il 13.24. Nettissima vittoria delle reti Rai in prima serata con 11 milioni 668 mila spettatori e uno share del 40.81; in seconda serata con 4 milioni 347 mila e il 34.52 e nell’intera giornata con 5 milioni 105 mila e il 38.81.

Mediaset

(ASCA) Ieri, domenica 19 gennaio 2014, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata sul pubblico attivo con una share del 33.29% (4.270.000 telespettatori totali). Canale 5 si aggiudica la seconda serata e le 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 10.43% di share commerciale (1.634.000 telespettatori totali) e 13.04% di share commerciale (1.687.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.358.000 telespettatori, share del 17.78% sul target commerciale; ). L’edizione delle ore 20.00 e’ leader sul target commerciale con una share del 21.25% e 4.820.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint” e’ il programma piu’ visto dell’access prime time sul target commerciale con il 15.55% di share e 4.054.000 telespettatori totali; in prima serata, sempre bene la soap ”Il Segreto”: 3.550.000 telespettatori totali (share dell’11.73% commerciale); in seconda serata, ”Matrix” e’ stato seguito da 660.000 telespettatori totali; in day time, ”Melaverde” registra una share del 14.86% sul target commerciale e 2.084.000 telespettatori totali; a seguire ”L’Arca di Noe”’ ottiene 2.191.000 telespettatori totali (share del 10.82% sul target commerciale); molto bene ”Domenica live” con Barbara d’Urso, che realizza nella prima parte, 2.104.000 telespettatori totali (share commerciale dell’11.47%), nella seconda, 2.191.000 telespettatori totali (share commerciale dell’11.58%) e, nella terza, 2.735.000 telespettatori totali (15.41% di share sul target commerciale); su Italia 1, in prima serata, ascolti in crescita per ”Lucignolo 2.0” che ottiene 1.443.000 telespettatori totali (share dell’8.05% commerciale); su Retequattro in prima serata, bene il film ”Pari e dispari” che realizza 1.991.000 telespettatori totali (share del 7.39% commerciale). Canali tematici Mediaset: Iris, in prima serata, e’ la rete tematica free piu’ vista con il film ”Ray” che ha totalizzato 444.000, share commerciale dell’1.84%. Leader anche nelle 24 ore con 196.000 telespettatori totali, share commerciale dell’1.73%; su Top Crime, in prima serata, bene la serie ”Colombo”: 308.000 telespettatori. Premium Calcio – 20* giornata Serie A: Ottimo risultato per le partite pomeridiane che realizzano un ascolto complessivo di 1.200.000 telespettatori totali, pari al 6.23% di share; in particolare, benissimo ”Diretta Premium”, che, con una share del 3.08% e 593.000 telespettatori totali, supera la concorrenza pay; il posticipo ”Milan-Verona”, che ottiene 998.000 telespettatori totali, con una share del 3.49%.

Sky

(ASCA) Ieri, domenica 19 gennaio, 11.023.929 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,5% (13% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.784.814 spettatori con il 9,8% di share (12,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, e’ stato del 13,1% (17,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni), mentre nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,1%. In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 9% (11,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Sui canali Sport e Calcio, le partite della prima giornata di ritorno di Serie A 2013-2014, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.619.130 spettatori medi, con l’8,4% di share e 2.432.154 spettatori unici. In particolare, i match piu’ visti del pomeriggio sono stati Bologna-Napoli, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD, visto in media da 549.364 spettatori complessivi (2,85% di share e 1.246.813 spettatori unici), e Genoa-Inter, su Sky Calcio 1 HD, con 383.094 spettatori medi*. Alla stessa ora, l’appuntamento con ”Diretta Gol”, su Sky Supercalcio HD, ha avuto un’audience media di 485.586 spettatori (1.059.465 spettatori unici). Al termine delle gare, alle 17, sono stati 416.562 gli spettatori medi complessivi (1.288.041 spettatori unici)* che si sono sintonizzati su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD per seguire ”Sky Calcio Show”. Alle 12.30, l’anticipo Udinese-Lazio, su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un ascolto complessivo di 590.673 spettatori medi, con il 3,01% di share e 1.501.862 spettatori unici*. Sugli stessi canali, il post gara, dalle 14.30 all’interno di ”Benedetta domenica”, ha ottenuto un’audience media di 359.697 spettatori complessivi. In serata, il posticipo Milan-Verona, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1.392.271 spettatori medi complessivi, con il 4,83% di share e 2.695.620 spettatori unici. Sugli stessi canali, il pre gara, dalle 20, ha ottenuto un’audience media complessiva di 263.906 spettatori, mentre il post, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, e’ stato seguito in media da 392.376 spettatori complessivi. Il dato e’ la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno. Il dato e’ la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio ”Sky On Demand” Per il calcio internazionale, da segnalare due match su Fox Sports HD: quello di Premier inglese Chelsea-Manchester United, dalle 17, ha ottenuto un ascolto medio di 207.592 spettatori, mentre quello di Liga spagnola Levante-Barcellona, dalle 19, e’ stata vista da 117.077 spettatori medi. Nelle 24 ore, Sky Sport24 HD, ha totalizzato 2.739.370 spettatori unici. In particolare, sono stati 241.099 gli spettatori medi che hanno seguito l’edizione in onda dalle 16.50 circa. Sui canali Cinema, share del 2,04% in prime time. In particolare, il film ”Limitless”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha raccolto davanti alla tv 207.894 spettatori medi complessivi. Sugli stessi canali, ”Die hard – Un buon giorno per morire”, dalle 13.25 circa, ha ottenuto nel complesso un ascolto di 172.381 spettatori medi. In evidenza anche il film ”Il principe abusivo”, in onda dalle 15.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, che ha ottenuto un ascolto cumulato di 169.399 spettatori medi complessivi. Per l’Intrattenimento, l’episodio di ”Law & order svu”, dalle 19.10 circa su Fox Crime+1/+2 HD, e’ stato seguito in media da 151.366 spettatori complessivi. Da segnalare anche il quinto appuntamento con la serie tv ”Salamander”, sugli stessi canali dalle 21 circa, visto nel complesso da 122.491 spettatori medi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con ”Storage wars Texas”, dalle 18.50 circa su History HD/+1, ha avuto un seguito di 43.113 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.905.807 spettatori unici. In particolare, sono stati 128.728 gli spettatori medi che hanno seguito l’edizione in onda dalle 13 circa. ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI – Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film ”Die hard – Un buon giorno per morire” in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.240.713 spettatori, di cui 390.811 in ascolto differito, pari al 31,5% dell’ascolto medio totale.