Mercato

21 gennaio 2014 | 17:25

Sky: 2 milioni di clienti Sky Go e oltre 1 milione di utenti per il servizio on Demand

(ANSA) Abbonati Sky sempre più connessi, in grado di scegliere con semplicità e senza costi aggiuntivi quali programmi vedere, quando vederli e su quali device. A sottolinearlo è l’azienda, annunciando che in poche settimane grazie a Restart, il servizio che consente di far ripartire un film in onda dall’inizio anche se già cominciato, il pubblico della piattaforma ha scaricato sul proprio My Sky oltre 3 milioni di film. Un successo – sottolinea la nota di Sky – confermato dagli altri due primati raggiunti in questo inizio di 2014: 2 milioni di clienti Sky Go e oltre 1 milione di utenti per il servizio on Demand, trascinato anche dal nuovo Restart. Per l’azienda, “è il risultato di un’offerta sempre più connessa con il mondo internet che premia la scelta di Sky di aggiungere sempre più valore all’abbonamento e di offrire gratuitamente ai propri clienti un’esperienza ‘anytime, anywhere’, in un ambiente che integra tutte le principali modalità di fruizione”. Accanto al successo di Sky on Demand – con i download che complessivamente hanno superato i 60 milioni – cresce anche la popolarità di Sky Go, grazie al quale l’abbonato può portare anche fuori casa tutta la qualità dei canali Sky, gratis. Tante le novità di Sky Go che hanno fatto crescere le attivazioni nelle ultime settimane, fino a far superare le 2 milioni di utenze: dal debutto sui device Nokia Lumia con piattaforma Windows Phone 8, alle nuove funzionalità “doppio audio” e “consumo ridotto”. Un risultato – conclude la nota – che rende evidente un’abitudine di consumo ormai diffusa fra gli abbonati Sky. (ANSA, 21 gennaio 2014)