Mercato

21 gennaio 2014 | 17:35

Umbrialifestyle, a Espresso Cs le Pr & Media Relations

Espresso Cs, agenzia di comunicazione integrata, è stata scelta per l’assegnazione del budget destinato alle attività di Pr & Media Relations offline e digitali per la comunicazione del progetto Umbrialifestyle.

Promosso da Confcommercio e Confindustria, il progetto Umbrialifestyle nasce con l’obiettivo di proporre su scala nazionale ed internazionale la destinazione Umbria attraverso diversi percorsi tematici, ognuno dei quali identifica un modo differente e unico di scoprire il territorio. Partecipano al progetto i consorzi Umbria Convention & Events Bureau, Umbria & Francesco’s Ways, Umbria & Bike, Umbria & Tastes e Umbria Culture, che insieme coinvolgono oltre 500 aziende su tutto il territorio regionale.

Il piano di comunicazione realizzato da Espresso Cs prevede la promozione del progetto Umbrialifestyle e della sua offerta turistica, attraverso attività tradizionali di media relations mixate a iniziative di digital pr dedicate ai principali blogger di viaggio e social media. Obiettivo del piano di comunicazione sarà l’istituzionalizzazione del progetto Umbrialifestyle, del portale umbrialifestyle.it e della sua offerta, sia in ambito B2C sia in ambito B2B. A tale scopo è prevista la partecipazione alle più importanti fiere di settore sia in ambito nazionale che internazionale, prima tra tutte l’edizione 2014 di Bit.

Focus dell’attività di media relations sarà l’offerta turistica dei Consorzi che partecipano al progetto Umbrialifestyle, che insieme vantano numerose proposte integrate di viaggi cicloturistici, naturalistici, enogastronomici, alla scoperta della spiritualità dei luoghi francescani, a tema benessere, sport, divertimento e servizi all’avanguardia per il settore Mice. Parte fondamentale dell’attività di media relations sarà costituita da un intenso programma di press trip, pensato per far vivere ai giornalisti in prima persona le differenti opportunità offerte dall’Umbria.

In ottica di rafforzamento della brand awareness del progetto Umbrialifestyle, il piano di comunicazione prevende inoltre una serie di progetti Pr pensati per raggiungere i differenti target di riferimento: viaggiatori, media, tour operator, adv e operatori del settore turistico.