Fabrizio Salini nuovo ad di Fox International Channels Italy, lascia Discovery

Fabrizio Salini è il nuovo amministratore delegato di Fox International Channels Italy al posto di Diego Londoño, che resta executive vice president of Western and Northern Europe e chief operating officer for Europe & Africa. La nomina sarà effettiva dal 17 febbraio prossimo.

Romano, 47 anni, Salini lascia Discovery Communication Italia, dove meno di un anno fa è stato nominato vice president Content Fiction & Kids. Ha già lavorato per Fox Italia dal 2003 al 2011 come vice president of Entertainment Channels con la responsabilità di tutta l’area dei canali di intrattenimento. Nel 2011 è passato in Sky Italia come head of Entertainment and Cinema Programming gestendo Sky Uno e i canali Sky Cinema e l’anno successivo è entrato nel Board of Directors di Switchover Media con il ruolo di head Entertainment & Factual Channels. Precedentemente aveva ricoperto ruoli in Fox Kids Italy e Multithematiques Italia.

“Siamo davvero felici di avere di nuovo Fabrizio con noi a Fox International Channels Italy”, dice Diego Londoño. “La sua grande esperienza nel campo della pay television come in quello della free tv, la sua capacità di spaziare tra i generi, saranno fondamentali per il futuro del nostro business e per creare valore per i nostri abbonati come per i nostri clienti, soprattutto nel nuovo scenario competitivo in cui ci troviamo a operare”.

Fabrizio Salini

Fabrizio Salini

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Milan: Paolo Scaroni nominato presidente. Sarà anche amministratore delegato ad interim

Rai, lunedì la ratifica del nuovo Cda. A seguire ad e presidente designati dal Consiglio dei ministri

Agcom, osservatorio media 1° trimestre: quotidiani in calo (-8,2%); tv maluccio Rai e Mediaset, cresce La7; boom social di Instagram