23 gennaio 2014 | 17:48

Roberta Battocchio vice direttore generale Advertising di Hearst Italia

Lasciata dopo quattro anni e mezzo la Condé Nast, Roberta Battocchio è arrivata a Hearst Magazines Italia come vice direttore generale Advertising, divisione di cui è direttore generale Marco Cancelliere. Manager di formazione editoriale e molto esperta nelle strategie di brand soprattutto nel campo della moda, della cosmetica e del design, Battocchio ha la responsabilità del marketing e delle iniziative speciali e la delega a sviluppare progetti di comunicazione nel settore dell’arredo, un’area molto importante per Hearst Italia che la presidia con i mensili Elle Décor, Marie Claire Maison e Home.

Roberta Battocchio

Roberta Battocchio

Ecco il comunicato integrale diffuso oggi da Hearts:

La divisione Advertising di Hearst Magazines Italia si arricchisce della professionalità di Roberta Battocchio, chiamata ad assumere il ruolo di Vicedirettore Generale nell’ambito della Divisione Advertising Italia che fa capo a Marco Cancelliere, Direttore Generale Advertising Italia.  All’interno della Divisione Adv, Battocchio assume la responsabilità del Marketing e delle Iniziative Speciali, un’area quest’ultima dove la sua grande conoscenza dei brand della casa editrice unita alle sue approfondite competenze sui settori lusso, arredo e beauty risultano fondamentali per  incrementare lo sviluppo dei progetti speciali di comunicazione multimediale e multicanale, realizzati tailor made sulla base delle esigenze dei clienti.

Battocchio ha inoltre un mandato specifico sullo sviluppo di progetti di comunicazione sul settore arredo, con l’obiettivo di progettare e implementare sia al livello nazionale sia internazionale le iniziative speciali  del settore  dove Hearst schiera brand di grande valore:  Elle Decor, Marie Claire Maison e Hearst Home.
Uno dei primi impegni di Roberta Battocchio sarà occuparsi di Be Original 2014, il progetto ideato da Elle Decor Italia per la tutela della creatività e dell’originalità in ambito design.

Roberta Battocchio lavora da sempre in gruppi editoriali internazionali dove ha raggiunto posizioni di top management in ruoli di Strategy & Business development con focalizzazione nell’area Marketing e Sales. Le sue competenze ed esperienze sono consolidate nei settori publishing, web, new media, nella comunicazione, nel mondo del lusso, della moda, del beauty e del design.

Milanese, sposata con due figlie, dopo la laurea in Economia e Commercio e un Master in marketing diretto, Roberta Battocchio ha cominciato la sua carriera in Mondadori, ha proseguito in GFT e Alberto Culver per poi consolidare il suo background nel mondo dei media: in Hachette nel ruolo di vice Direttore Generale della  Divisione Femminili e Arredo e in  Condè Nast dove  è stata Vice President – General manager Divisione “Lusso” e “Trade & Bridal” e, dal 2011, Vice President – Group Marketing Director & New Business.