Televisione

23 gennaio 2014 | 18:13

I dati Auditel completi sugli ascolti del 22 gennaio 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel integrali su ascolti e share del 22 gennaio 2014 delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset e Sky.

Rai

(AGI) Rai2 vince la prima serata televisiva con il calcio. Il quarto di finale di Coppa Italia Milan-Udinese e’ stato seguito da 5 milioni 80mila spettatori (17.94%). Un buon risultato anche per Rai1 che, con il film “Darling companion”, ha ottenuto 3 milioni 251mila spettatori (11.66%). Ascolti positivi anche per “Chi l’ha visto” su Rai3 con 2 milioni 914mila spettatori (10.91 di share). La seconda serata di Rai1 prevedeva “Porta a Porta” che ha avuto un seguito di 1 milione 631mila spettatori (14.14%). L’access prime time e’ sempre all’insegna di “Affari tuoi” con 5 milioni 563mila spettatori e uno share del 19.26. Sempre ottimi ascolti per i canali digitali specializzati nella giornata di ieri: su Rai Premium alle 22.03 un episodio di “Provaci ancora prof 4″ ha fatto registrare 572mila spettatori e uno share del 2.03; su Rai Yoyo alle 20.25 un episodio di “Peppa Pig 3″ e’ stato visto 513mila spettatori (1.91%). In seconda serata alle 23.12 su Rai Sport1 molto bene “Zona 11 Post Meridiem” con 446mila spettatori e il 3.07%. Netta vittoria delle reti Rai in prima serata con 12 milioni 410mila spettatori e uno share del 43.11; in seconda serata con 4 milioni 571mila e il 37.41% e nell’intera giornata con 4 milioni 358mila e il 39.30%.

Mediaset

(ASCA) Ieri, mercoledi’ 22 gennaio 2014, le Reti Mediaset si aggiudicano seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, 36.35% di share (4.041.000 telespettatori totali) e 36.99% di share (3.790.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 15.27% di share (4.112.000 telespettatori totali) e il 16.54% di share (1.765.000 telespettatori totali). Italia 1 e’ al vertice della seconda serata con 1.938.000 spettatori totali e 19.78% di share sul pubblico attivo. Il Tg5 delle ore 13.00 e’ il piu’ visto sul pubblico totale con 3.412.000 telespettatori totali (share del 21.17% sul target 15-64 anni). L’edizione delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale, con il 22.86% di share e 5.061.000 telespettatori totali. L’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 raggiunge 2.060.000 telespettatori totali con una share del 19.93% sul target commerciale; quella delle ore 18.30 segna 1.138.000 telespettatori totali con il 9.60% di share commerciale; Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” e’ il programma piu’ visto dell’access prime-time sul target commerciale, con una share del 19.90% e 5.057000 telespettatori totali; a seguire, ottimo debutto per la fiction ”I Segreti di Borgo Larici”, che registra 3.530.000 spettatori totali; in day-time, benissimo ”Mattino Cinque”: la prima parte tocca l’11.97% di share sul target commerciale (605.000 telespettatori totali); la seconda raccoglie il 15.36% di share sul target commerciale (747.000 telespettatori totali); a seguire, molto bene ”Uomini e Donne”: 3.217.000 telespettatori totali, con il 26.20% di share sul target commerciale; buon risultato per ”Pomeriggio Cinque” che totalizza, nella prima parte, il 20.93% di share sul target commerciale e 2.102.000 telespettatori totali e, nella seconda, il 16.02% di share commerciale e 2.023.000 telespettatori totali; ”Avanti un altro!” si conferma leader del preserale sul pubblico 15-64 anni, con una share del 23.04% e 4.108.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, ottimo risultato per il primo appuntamento stagionale con ”Le Iene show”: 2.924.000 telespettatori totali, share del 18.04% di share sul target commerciale; su Retequattro, in prime-time, il secondo appuntamento della miniserie con Kevin Costner ”Hatfields & McCoys” realizza 1.119.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris e’ la rete tematica free piu’ vista in prima, seconda serata e 24 ore: rispettivamente, 522.000 telespettatori totali e il 2.00% share commerciale; 267.000 telespettatori totali e il 2.21% di share commerciale; 159.000 telespettatori totali con il 1.44% di share commerciale. In prime-time, il film, ”L’uomo senza ombra” e’ visto da 588.000 spettatori totali con il 2.13% di share.

Sky

(ASCA) Ieri, mercoledi’ 22 gennaio, 9.826.823 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,4%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.523.503 spettatori con il 5,3% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 6,8%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 7,5%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,1%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,2% (10,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per l’Intrattenimento, in evidenza il terzo episodio di ”Quattro matrimoni in Italia”, dalle 21 su Fox Life HD/+1/+2, ha raccolto nel complesso 196.353 spettatori medi. Da segnalare anche l’appuntamento con ”CSI Miami”, dalle 21.55 su Fox Crime HD/+1/+2, seguito da 130.071 spettatori medi complessivi. Per il Cinema, i nuovi passaggi del film ”Tutto tutto niente niente”, dalle 14.25 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD, ha avuto un’audience cumulata di 135.275 spettatori medi complessivi. In evidenza anche il film ”Terapia d’urto”, dalle 21 su Sky Cinema Comedy HD, che ha ottenuto un ascolto di 117.060 spettatori medi. Nelle 24 ore, Sky Sport24 HD, ha totalizzato 1.921.358 spettatori unici. In particolare, l’edizione dedicata al calciomercato in onda dalle 20.30 circa e’ stata seguita da 140.441 spettatori medi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’ appuntamento con ”Affari al Buio”, dalle 13.15 su History HD/+1, ha avuto un seguito di 57.332 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, 2.405.424 spettatori unici per le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24. ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI. Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la decima puntata di ”MasterChef”, in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.604.509 spettatori, di cui 436.283 in ascolto differito, pari al 27,2% dell’ascolto medio totale. Rispetto al primo episodio stagionale, l’ascolto nei sette giorni della decima puntata segna una crescita di circa il 40%.