Mercato

24 gennaio 2014 | 12:12

Arriva Unconventional Band, la prima app per diventare protagonista di una social band su Facebook

Dal 20 gennaio al 21 febbraio, sulla pagina Facebook di Bibite Sanpellegrino, sarà disponibile Unconventional Band, una app dedicata a tutti quelli che vogliono esprimere il proprio lato unconventional e condividerlo con gli altri attraverso la musica.

Per prima cosa l’utente dovrà scegliere un genere musicale e successivamente un nome per la propria band. L’app permette anche di selezionare un’immagine da uno dei propri album di Facebook per creare la cover del cd/album e mette a disposizione un tool per la personalizzazione della cover tramite l’utilizzo di filtri, font e stickers.

Alla fine di questa prima fase sarà possibile condividere il proprio album con 3 amici ed invitarli ad unirsi al gruppo. L’immagine della band comparirà automaticamente sulla loro bacheca e se tutti e tre accetteranno l’invito, l’utente potrà partecipare all’estrazione del premio finale, un abbonamento premium della durata di 6 mesi a Spotify,  servizio di musica in streaming, tra i 100 in palio.

Le social band virtuali create verranno infine inserite all’interno di una gallery fotografica dedicata nella pagina Facebook di Bibite Sanpellegrino.

Le estrazioni finali saranno il 28 febbraio. I vincitori verranno estratti tra tutti gli utenti che avranno creato la propria social band virtuale alla quale avranno aderito i 3 amici taggati. Anche chi abbia accettato di entrare a fare parte della band di un amico su invito potrà partecipare all’estrazione finale creando a sua volta una social band e invitando altri amici ad unirsi al gruppo.