24 gennaio 2014 | 13:03

Gianfelice Rocca vicepresidente della Fondazione Collegio Università milanesi

Il presidente di Assolombarda, Gianfelice Rocca, è il nuovo vicepresidente della Fondazione Collegio Università milanesi al posto di Alberto Meomartini. La nomina segue la prassi consolidata che vuole una delle due vicepresidenze assegnata ad Assolombarda, socio fondatore dell’istituzione undici anni fa.

Gianfelice Rocca (foto Adnkronos.com)

Gianfelice Rocca (foto Adnkronos.com)

Della Fondazione Collegio Università milanesi fanno parte, oltre alle sette università cittadine, il Comune di Milano, Regione Lombardia, Assolombarda, Aspen Institute Italia, Camera di Commercio di Milano e alcune aziende come Bracco, Edison, Fondazione Corriere della Sera, Intesa San Paolo, Mediaset, Pirelli & C. e Securfin Holdings.

Presidente della Fondazione è Giancarlo Lombardi, già ministro della Pubblica Istruzione, vicepresidenti sono Gianfelice Rocca di Assolombarda e Giuseppe Cattaneo di Aspen Italia, a presiedere il comitato scientifico è Salvatore Carrubba, mentre il direttore generale è Stefano Blanco.

La Fondazione gestisce il Collegio di Milano, che ha ricevuto dal Ministero dell’Istruzione il riconoscimento di Collegio di merito. Dal 2009, la Fondazione ha aperto a Milano anche un ExpoCollege per accogliere studenti e giovani ricercatori stranieri che verranno in Italia per l’Esposizione del 2015.